Ospedale Piemonte di Messina

Voto reparti

Indirizzo
viale Europa 45, Messina
Telefono
L'ospedale Piemonte, ubicato a Messina in viale Europa 45 all'angolo di via Giuseppe La Farina (nei pressi della A.O. universitaria), è stato fuso con l'istituto IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo. Con tale accorpamento, la mission si declina nelle attività svolte per l’Emergenza-Urgenza, la Riabilitazione, le Dimissioni Protette ed i Servizi di Teleassistenza domiciliare e di Telemedicina. Il presidio Piemonte, oltre alle prestazioni in regime di ricovero ed in regime di day hospital- day surgery, offre prestazioni di specialistica ambulatoriale (diagnostica e terapia) tramite la presentazione della prescrizione rilasciata dal medico di base e previa prenotazione e pagamento del relativo ticket. Contatti Direzione Medica: tel. 090/60128310 - direzionesanitaria.presidio@irccsme.it.

2.6

Pronto soccorso "BED & BREAKFAST"

Sono entrata nel primo pomeriggio e sono uscita quasi alle ore 24. Al reparto COVID, dove mi hanno sottoposto a tampone, sono stati molto gentili e disponibilissimi, ma poi al pronto soccorso generale era un vero e proprio caos. Oltre me c'erano 3 o 4 pazienti e io sono rimasta seduta su una sedia per tutto il tempo mentre c'era chi passeggiava, chi si disinfettava le mani e si cambiava i guanti senza aver fatto nulla, chi usciva per fumare.. Cc'erano persino canti di gruppo, merende, cena con pizza (portata dall'esterno) e non poteva mancare il dolce per tutti. Insomma, nessun rispetto per i pazienti presenti e per altri che soffrono nelle loro case. I dottori erano 2, ma stavano tutto il tempo seduti sempre dietro un computer a scrivere notizie di pazienti dei quali non conoscevano neppure i sintomi, o i motivi dei loro mali.
Per concludere, io ho trascorso una giornata su una sedia ad assistere a tutto questo, per poi tornare a casa peggio di come sono arrivata in ospedale e... senza alcuna Diagnosi O SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA!

Cefalea.

Impossibile contattare il Centralino

Non risponde mai nessuno, non si riesce a fare una prenotazione, assurdo

Grave tetraparesi.

Tampone rapido Covid

Mi è capitato purtroppo di fare il tampone 3 volte. Nelle prime 2 ho trovato persone capacissime, oggi il contrario: l'addetto teneva il tampone curvo e non dritto come gli altri 2, è arrivata così in alto da farmi male e nonostante sia passata ormai 1 ora, il naso gocciola ancora.
In passato avevo fatto una fibroscopia e non avevo avuto alcun dolore, spiegatemi come sia possibile che un tampone possa risultare così doloroso! Ovviamente l'ho fatto presente, la mia recensione è solo per informare i poveri futuri cittadini che si sottoporranno a questo screening.

Tampone rapido.

OBI Covid

La mia esperienza si rifa all'area osservazione breve dedicata con posti letto ai pazienti Covid (come me, purtroppo).
Dal pronto soccorso, con percorso dedicato, mi hanno portato in OBI.
Ho trovato personale stanco ma meraviglioso, magari di fretta sì, ma presente anche solo con l'occhiata giusta al momento giusto.
Per fortuna non ho poi ho avuto bisogno di cure intensive.
Mi è parso tutto molto ben organizzato, tranne la quantità di personale, a mio parere in evidente sottodimensionamento.
Se si hanno sintomi sospetti, c'è una specie di area pre-triage dove ti fanno il tampone.

Covid-19.

Si può (e si deve) migliorare

La nuova Azienda Ospedaliera è un modello di efficienza, vero e proprio punto di riferimento per il centro di Messina.
Da migliorare e potenziare i servizi generali.

Prostatica.