Ospedali e case di cura a Messina

Pronto soccorso "BED & BREAKFAST"

Sono entrata nel primo pomeriggio e sono uscita quasi alle ore 24. Al reparto COVID, dove mi hanno sottoposto a tampone, sono stati molto gentili e disponibilissimi, ma poi al pronto soccorso generale era un vero e proprio caos. Oltre me c'erano 3 o 4 pazienti e io sono rimasta seduta su una sedia per tutto il tempo mentre c'era chi passeggiava, chi si disinfettava le mani e si cambiava i guanti senza aver fatto nulla, chi usciva per fumare.. Cc'erano persino canti di gruppo, merende, cena con pizza (portata dall'esterno) e non poteva mancare il dolce per tutti. Insomma, nessun rispetto per i pazienti presenti e per altri che soffrono nelle loro case. I dottori erano 2, ma stavano tutto il tempo seduti sempre dietro un computer a scrivere notizie di pazienti dei quali non conoscevano neppure i sintomi, o i motivi dei loro mali.
Per concludere, io ho trascorso una giornata su una sedia ad assistere a tutto questo, per poi tornare a casa peggio di come sono arrivata in ospedale e... senza alcuna Diagnosi O SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA!

Cefalea.