Casa di cura Carmona di Messina

Viale Principe Umberto 75/g, Messina
La Casa di cura Carmona è una casa di cura privata situata a Messina in Viale Principe Umberto 75/g e gode di posizione panoramica sullo stretto. Si tratta di una struttura convenzionata col Servizio Sanitario Nazionale che consta di 71 posti letto di degenza, divisi in un'area medica ed in un'area chirurgica. Area medica: Oncologia Medica; Cardiologia. Area chirurgica: Chirurgia Generale, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia, Oculistica. La clinica garantisce inoltre servizi ambulatoriali di diagnostica per immagini (radiologia, ecografia, mammografia, RMN, TAC) e visite per le branche specialistiche della casa di cura.

Preparazione e cura del malato

Sono stata ricoverata in questa struttura per una settimana dal 5/2/2019 al 12/2/2019 e ho trovato la preparazione e l'efficienza di tutto il personale, a cominciare dal chirurgo, dottor Carianni, che mi ha operata, ai medici del postoperatorio dott. La Bruna e dott. Foti, agli infermieri con la caposala Rita, al fisioterapista attento e paziente Roberto.
Consiglio la degenza in maniera totalitaria.
Grazie ancora.

Artrosi all'anca.

Stabilizzazione vertebrale lombare

Medici, infermieri e personale tutto, molto professionali e disponibili.
Grande professionalità, umanità e competenza del dottore Pecora, professionista in gamba e grande uomo.
Grazie per il sostegno e il conforto.
Una struttura che consiglio a chiunque ne abbia bisogno.

Stenosi del canale midollare.

GENTILISSIMI, PROFESSIONALI, "UMANI"

Sono stato 5 giorni in questa casa di cura con mio cognato, per mia sorella.
Che dire?
Bravissimi!
Infermieri, medici, personale vario: veri professionisti dal volto umano.
Complimenti davvero.
E grazie di tutto!

Vertebre slittate.

Bravi

Ottima casa di cura dove all'interno operano sanitari di indubbio valore. Ho curato con un operazione chirurgica una ernia inguinale. Vi scrivo il giorno dopo l'operazione, a dirla tutta sono ancora alla Carmona, devono ancora dimettermi, ma mi posso gia' dire soddisfatto di essermi curato qui ed ovviamente la consiglio.

Ernia inguinale.

Ernia del disco

A parte qualche eccezione, il personale infermieristico è totalmente asettico a qualsiasi bisogno dei pazienti; per non parlare del cibo, "immangiabile" sia per qualità che per quantità.
Il caposala è "VIRTUALE " mai visto, alla protesta per un cambio lenzuola dopo una settimana mi è stato detto "tanto domani esce".

Ernia del disco.

Ernia cervicale - prof. Gambardella

Mi chiamo Nino, sono stato ricoverato presso questa struttura per un intervento di ernia cervicale con il prof. Gambardella e devo dire che mi sono trovato molto bene; molta la professionalità, la disponibilità da parte di capo sala, infermieri e medici.
Ma la cosa che più mi ha colpito e l'umiltà che hanno verso il malato.
Grazie a tutti.

Ernia cervicale.

Protesi anca

Sono stato ricoverato presso questa struttura (mi ci ha inviato un amico che era stato operato lì), e devo dire che mi sono trovato molto bene; sono molto professionali e disponibili a venire incontro alle esigenze della persona. Gli infermieri sono molto attenti ed il capo sala è molto dinamico e professionale.
La consiglio a tutti.

Protesi anca.

Ipertensione grave

Io in questa struttura mi sono trovato molto bene, trovando ottimo personale socievole e disponibile, oltre che professionale.

Ipertensione arteriosa.

Personalmente non la consiglio

Tranne alcune eccezioni, il personale medico ed infermieristico sembra quasi non abbia per niente interesse nella cura del malato; il cibo è assai scadente (immangiabile); il campanello di noi degenti suona senza che mai nessuno se ne curi. Non c'è un caposala attento, nessuno si preoccupa dei reclami.

Tumore del seno.
Non ne ho visti.
Disattenzione, maleducazione, menefreghismo, pressapochezza.