Ospedale di Lipari

Indirizzo
Via Sant'Anna, Lipari (ME)
Telefono
L'Ospedale Civile di Lipari è situato sull'isola omonima in Via Sant'Anna ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP Messina assieme ai P.O. di Taormina, Milazzo, Barcellona P.G., Patti, Mistretta e S.Agata di Militello. La struttura accoglie al suo interno le unità di UOC Medicina Generale (responsabile Dr. Sergio Crosca), UOS Lungodegenza, UOS Emodialisi (responsabile Dr. Mario Ricciardi), Chirurgia Generale (responsabile Dr. Vincenzo Compagno), UOSD Anestesia (responsabile Dr. Antonio Indaimo), UOSD Camera Iperbarica (responsabile Dr. Antonio Indaimo), Patologia Clinica, Pronto Soccorso con Osservazione Breve Intensiva (OBI), UOS Diagnostica per immagini (responsabile Dr. Giovanni Noto), UOS Pediatria (responsabile Dott.ssa Patrizia Girone). Nel 2012 la chiusura definitiva del punto nascita, al quale facevano capo anche le altre isole, rendendo quindi necessario raggiungere il presidio di ostetricia più vicino, vale a dire quello di Milazzo o Messina. Lo si dovrà fare via aliscafo, in circa 45 minuti, o via elicottero in tempi più lunghi. Il presidio possiede elipista attrezzata al volo notturno. Contatto email: ospedale.lipari@asp.messina.it.

Chirurgia: intervento riuscito

Ringrazio il personale del reparto Chirurgia per avermi seguito al meglio. Tutti gentili e disponibili, grazie.

Fistola sacro coccigea.

Riconoscimento pronto soccorso e radiologia

Vorrei ringraziare tutto il team dell'ospedale, dal servizio telefonico al pronto soccorso, dagli addetti alla pulizia all'infermiera, dal tecnico radiologo al medico: tutti meritano riconoscimento per il modo umano con cui trattano i pazienti.
Grazie mille.

Radiografia al polso.

Ricovero per polmonite

Ho preso la polmonite in barca alle Eolie. Ho avuto la fortuna di essere assistito prima al pronto soccorso e poi di essere ricoverato nell’ospedale di Lipari.
Non posso che complimentarmi e ringraziare di cuore tutti i medici, infermieri operatori sanitari per la competenza e professionalità ma soprattutto per l’umanità verso i pazienti. Sempre un sorriso, mai un problema, sempre disponibili, mai una contrarietà.
Personale così dovrebbe essere portato d’esempio in tutto il mondo.
Chi vuole chiudere questa struttura dovrebbe essere buttato nel cratere di Stromboli.
Bravissimi, Grazie Grazie Grazie. Un caro saluto con tutto il mio cuore.

Polmonite.

Al Civile di Lipari con ambulanza

Desidero ringraziare vivamente i signori Medici, il personale medico e ausiliario per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrate in occasione del mio ricovero dal giorno 11 al 13/10/2021 presso la struttura.
Sono Ada Carlin, trentina, e mi trovavo sull'isola di Lipari per una breve vacanza. Il secondo giorno di permanenza ho avuto un problema di salute e grazie al pronto intervento della CRI sono stata trasportata in un eccellente, ben organizzato e strutturato Ospedale del Sud.
Vi sono riconoscente per tutto quello che avete fatto per me.
Queste realtà eccellenti vanno menzionate e fatte conoscere agli Italiani.

Sospetta crisi epilettica.

Incidente in motorino

Sono stato trattato con velocità. Sono stati di una gentilezza incredibile, mi hanno medicato e suturato. Medici e infermieri di una predisposizione umana che proprio non mi aspettavo.
Ci tengo a sottolineare anche la cortesia con cui successivamente nell'ambulatorio apposito hanno gestito le mie medicazioni.
Non mi sono mai sentito un numero, ma una persona.

Ferite e botte da caduta.