Ospedale di S.Agata di Militello

Via Medici, Sant'Agata di Militello (ME)
L'Ospedale di Sant'Agata di Militello è situato in Via Medici ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP Messina assieme ai P.O. di Taormina, Milazzo, Barcellona P.G., Patti, Mistretta e Lipari. La struttura si occupa dell'assistenza sanitaria degli 80.000 abitanti dei Nebrodi, con cifre che superano i 100.000 utenti durante il periodo estivo. Al suo interno sono allocati i seguenti servizi ed unità operative: Anatomia Patologica, Medicina Generale, Lungodegenza, Cardiologia, Gastroenterologia, Otorino (Audiologia), Chirurgia Generale, Ortopedia Traumatologia, Anestesia, Patologia Clinica, Medicina Trasfusionale, Talassemia, Pronto Soccorso con Osservazione Breve Intensiva (OBI), Diagnostica per Immagini. Contatti URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): tel. 0941/720219. Contatto email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pronto soccorso

Che dire? Se avete la sfortuna di finire al pronto soccorso in questo ospedale, portatevi una coperta da casa perché non ce ne sono a sufficienza per tutti!! Inoltre il loro maledettissimo sistema di climatizzazione mantiene la temperatura a livelli POLARI. Ho passato una notte a morire di freddo rischiando una polmonite. Dopo aver richiesto gentilmente (ed inutilmente..) più volte e a più infermieri una coperta, dopo diverse ore ho cominciato ad alzare il tono della voce e, finalmente, arriva un signore, che ha l'ardire di definirsi infermiere, che mi butta addosso una coperta rimproverandomi (!!!) con queste parole:
"Per darle questa coperta a lei l'abbiamo dovuta togliere ad un altro malato!"
(Perché io che sono, un cane?)
Ed alla mia risposta:
"Le coperte compratele.."
mi sento controbattere:
"Non è un problema mio, la coperta, se la vuole se la compri lei con i suoi soldi!"
Si devono solo VERGOGNARE.
Non vi tedio poi oltre parlando delle loro competenze mediche.

Colecisti infiammata (scambiata erroneamente per infarto..).

Insoddisfatta del reparto pronto soccorso

Ho riscontrato inadeguatezza dei soccorsi necessari al pronto soccorso, nonchè lentezza e lunga attesa prima e dopo.
Ottimo invece il funzionamento del reparto ortopedico, avendo ottenuto ottimi risultati grazie al Dott. Barone.

Varie.
Reparto ortopedico.
Parecchi, la lista è lunga..

Pronto Soccorso

Arrivare alle 6.00 di mattina al pronto soccorso con l'orecchio sanguinante ed essere i soli ad essere presenti, può farti sembrare la giornata più che fortunata. Ed invece ora sono le ore 10.05 ed ancora deve arrivare l'otorino. Che dire....

Orecchio che sanguina.
La macchinetta del caffè.
Non basterebbe lo spazio per scriverli.

Pronto soccorso, radiologia, ortopedia

Al pronto soccorso è necessario essere insistenti per essere assistiti, la radiologia è molto lenta, presso l'ortopedia l'attesa è stata interminabile, con diagnosticata frattura del radio, intervallata da visite di controllo in quanto il reparto di ortopedia ha solo un ortopedico presente.
Non è garantita alcuna assistenza nella giornata festiva per assenza di medici. Dopo cinque ore di attesa mi hanno prenotato il gesso 5 giorni dopo. E' vergognoso!

Frattura polso sinistro.
nessuno.