Istituto Ortopedico Scalabrino di Messina

 
3.9 (4)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Consolare Pompea 360 Ganzirri, 98015 Messina
Telefono
090 39711
L'Istituto Franco Scalabrino del gruppo GIOMI fu fondato nel 1956 dal Prof. Franco Faggiana e si affaccia sul lago di Ganzirri, punta estrema della Sicilia ad un solo chilometro da Scilla, in Calabria. La Struttura dispone di 209 posti letto accreditati con il SSN e convenzionati con numerose Assicurazioni, di cui 4 sono dedicati alla Terapia Intensiva Postoperatoria (T.I.P.) ed è dotata di un blocco operatorio composto da quattro sale. L’Istituto offre le seguenti attività di ricovero: Ortopedia e Traumatologia (posti letto 95 ordinari e 7 in Day Surgery); Riabilitazione (posti letto 35 ordinari e 3 in Day Surgery); Chirurgia Generale (posti letto 15 ordinari e 2 in Day Surgery); Chirurgia Vascolare (posti letto 6 ordinari e 1 in Day Surgery); Urologia (posti letto 4 ordinari e 1 in Day Surgery); Reumatologia (posti letto 15 ordinari e 1 in Day Surgery); Cardiologia (posti letto 18 ordinari e 1 in Day Surgery); Oculistica (posti letto 5 in Day Surgery). L’Istituto inoltre dispone di Ambulatori accreditati con il S.S.N. di Chirurgia Generale, Ortopedia e Fisiokinesiterapia (con palestra ed apparecchiature per la riabilitazione), Radiologia ed Alta Diagnostica per Immagini complete di apparecchiature per tutti i tipi di esami RX, Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), Risonanza Magnetica Nucleare (RMN), DEXA (per dosare la mineralogia ossea), Litotritore per Onde d’Urto. Email di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Competenza 
 
3.3  (4)
Assistenza 
 
3.3  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia IOMI

Istituto ECCELLENTE.
Posizione affascinante e relativamente comoda al centro, struttura bellissima (villa storica con panorama sul lago di Ganzirri), pulizia al top, personale accogliente e sveglio, organizzazione ed efficienza a partire dalle prenotazioni ambulatoriali, fino a eventuali ricoveri.
Reparti all'avanguardia, ma anche gli ambulatori non sono da meno.
Io sono stato ricoverato in Cardiologia, in una camera molto ampia e disinfettata; personale attentissimo; cardiologi di alto livello professionale, compresi i più giovani.
Un punto di riferimento.

Patologia trattata
Pace-maker.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Pessima esperienza

Sono andato per una visita ortopedica per far visionare il dischetto della risonanza magnetica.
Il medico non solo non ha visionato il dischetto, ma nemmeno la visita mi ha fatto, dicendomi che avevo la spalla bloccata e che non era responsabilità sua prescrivere un farmaco.

Patologia trattata
Visita ortopedica spalla.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita ortopedica

Oggi ho fatto una visita ortopedica, il dottore è stato molto superficiale dicendomi che non avevo nulla, non ha guardato neanche la radiografia e la risonanza magnetica..

Patologia trattata
Visita in ambulatorio di ortopedia.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Reumatologia dott.ssa RAFFA

Dal momento che alcune malattie reumatiche hanno bisogno del supporto della neurologia, sarebbe bene completare il reparto di reumatologia, eccellentemente diretto dalla dott.ssa RAFFA, con dei neurologi, magari con un ambulatorio settimanale, per completare le indagini sulle patologie reumatiche. Nel vostro reparto di reumatologia si può creare un punto d'eccellenza, già con i miracoli che fa la dott.ssa Raffa, da Roma in giù.

Patologia trattata
Malattia reumatica.
Punti di forza
La bravura e la disponibilità dei medici e del personale.
Punti deboli
Struttura in alcuni punti carente.


Altri contenuti interessanti su QSalute