Ospedali e case di cura a Messina

Intervento all'anca

Sono stato 4 giorni come accompagnatore nella parte privata della struttura.
Il dott. Bombara, che ha operato mio padre, è un chirurgo eccellente, cortese e professionale, così come gli infermieri di reparto ed i fisioterapisti.
Menzione negativa invece per i receptionist, che dovrebbero essere il biglietto da visita della struttura, ma che invece sembrano quasi accuratamente selezionati per la loro scortesia, maleducazione e soprattutto per la poca umanità. È la prima struttura privata dove, pagando fior di quattrini, ho trovato serie difficoltà a fare entrare mia madre 84enne per far visita a mio padre 88enne, a causa della rigidità delle regole ed ancor di più da chi in reception, ultimo posto dove probabilmente potrebbe stare in quanto privi di umanità ma di contro dotati di grande scortesia e atteggiamento di strafottenza nei confronti di povera gente (anche spesso anziana) in apprensione per i propri cari ricoverati. Atteggiamento tipico di chi in qualche modo abusa con piacere del proprio “potere”, non capendo il ruolo abbastanza marginale che invece rivestono rispetto a quello dello staff medico, sanitario e amministrativo. Spero tanto facciate qualcosa per risolvere questo aspetto, viste anche le tante segnalazioni ricevute relativamente al tema dell’accoglienza.

Frattura testa del femore.

Inviato da Caterina
19 Gennaio, 2024
Sono d’accordo con Fabio, alla reception gente arrogante e maleducata.