Casa di Cura Cristo Re di Messina

Viale P. Umberto 89, Messina
La Casa di cura Cristo Re è una casa di cura privata convenzionata situata a Messina in Viale Principe Umberto 89 e gode di una invidiabile posizione panoramica sullo stretto. Si tratta di una struttura polispecialistica che consta di 114 posti letto di degenza, suddivisi nei due raggruppamenti di Medicina e di Chirurgia ed articolati in specifiche Unità funzionali: Ortopedia e Traumatologia; Urologia e Litotrissia; Chirurgia Generale; Otorinolaringoiatria; Chirurgia Vascolare; Day Surgery Polispecialistico (Chirurgia Estetica, Chirurgia Plastica, Oculistica); Riabilitazione Ortopedica e Neurologica; Neurologia. L'attività è completata da Servizi, obbligatori e non, quali: Diagnostica per immagini, Laboratorio di patologia clinica, Cardiologia, un Ambulatorio di FKT con palestra e vari ambulatori afferenti alle singole specialità. Ambulatorialmente, i servizi convenzionati con SSN sono: visita ortopedica, radiologia ortopedica, T.A.C. (Tomografia Assiale Computerizzata), RMN, ambulatorio di FKT, visita fisiatrica, ecografia muscolo- scheletrica. L'ufficio prenotazioni è contattabile al numero 090/3718127 (da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 20.00).

4.4

ORTOPEDIA E FISIOTERAPIA

A seguito della frattura scomposta del femore, sono stato trasferito dall’ospedale di Taormina alla Casa di Cura Cristo Re di Messina, unica struttura disponibile ad accogliermi.
Per la mancanza di sangue, sono stato operato dopo ben sei giorni ed è stato l’unico disservizio riscontrato, peraltro non dipendente dalla Casa di Cura verso la quale non posso che esprimere apprezzamenti.
Infatti, oltre alla posizione strategica sulla città, ho trovato un ambiente pulito, una equipe di chirurgia ortopedica di alta professionalità, e un personale infermieristico sempre gentile e disponibile.
Una menzione speciale la meritano i fisioterapisti della Riabilitazione, che con la loro preparazione e competenza mi hanno consentito di riacquistare in poco tempo buona parte della mia autonomia. Fra loro non posso non sottolineare la professionalità e competenza di chi mi ha seguito maggiormente, cioè il dott. Giuseppe Pipitone e la dott.ssa Graziana Scilipoti, che ringrazio per le cure prestatimi e per i puntuali e dotti chiarimenti forniti ad ogni mia richiesta in merito ai vari dolori muscolari che riscontravo.
Posso dire che a Messina alla Casa di Cura Cristo Re c’è Buona Sanità.

FRATTURA DEL FEMORE.

Fisioterapia

Mi sono trovata bene per quanto riguarda la fisioterapia; il personale è qualificato e l'ambiente pulito.
Sono entrata che zoppicavo e ora sto un pochino meglio. Ringrazio Luigi e in particolare Graziana.
GRAZIE.

Spina calcaneare.

Radiologia: esperienza positiva

Ho accompagnato mia madre per una radiografia e tutto è andato senza intoppi. Non abbiamo dovuto fare per nulla attesa poiché tutto era ben organizzato. Inoltre il personale è stato gentile, attento e molto competente. Infine, il referto verrà consegnato soltanto dopo 3 giorni.

RX per frattura omero.

Ambulatorio FKT

Grazie alle cure professionali e ai macchinari di terapia fisica presenti nell'ambulatorio FKT, la cui responsabile è la dott.ssa fisiatra Denaro, con l'intervento dei fisioterapisti dott. Tricarico e dott.ssa Scilipoti, riesco a gestire meglio le mie attività quotidiane.

Artrosi polidistrettuale.

Prestazione eccellente

Per la mia esperienza avuta nel reparto fisioterapeutico, posso dire di essermi trovato più che bene, avendo immediati cambiamenti in positivo nella parte interessata. Ho ancora un po' di strada da fare, ma sono certo del risultato. Complimenti, molto bravi.

Contusione ginocchio.

Una buona sanità

Mi sono rivolta alla casa di cura Cristo Re per un problema riabilitativo. Ho da subito trovato competenza, puntualità e pulizia. In un ambiente ospedaliero in cui il protocollo Covid è rispettato in modo serio e responsabile, ho avuto modo di conoscere la dott.ssa Graziana Scilipoti ed il dott. Tricarico, che hanno rappresentato la mia situazione, nonostante avessi già consultato altri specialisti della riabilitazione, in modo chiaro, facendo una puntualissima anamnesi con conseguente diagnosi, cui ha fatto seguito una adeguata procedura riabilitativa (fisioterapia laser, magnetoterapia, ginnastica riabilitativa).
Una realtà che fa pensare ad una Buona Sanità.

Meniscosi ed ernia del disco.

Fisioterapia Casa di Cura Cristo Re di Messina

Sono anni che mi affido a loro.
Personale preparato e cortese.
Consiglio vivamente a tutti la struttura.

Lombosciatalgia.

Reparto riabilitazione 2° piano

Esperienza personale pessima, personale poco presente, dei dottori non ne parliamo.. Assistenza assente. Piaghe da decubito dopo intervento al femore (assurdo) e dopo 15 giorni paziente ancora con catetere.

Riabilitazione.