Ospedali e case di cura a Messina

ORTOPEDIA E FISIOTERAPIA

A seguito della frattura scomposta del femore, sono stato trasferito dall’ospedale di Taormina alla Casa di Cura Cristo Re di Messina, unica struttura disponibile ad accogliermi.
Per la mancanza di sangue, sono stato operato dopo ben sei giorni ed è stato l’unico disservizio riscontrato, peraltro non dipendente dalla Casa di Cura verso la quale non posso che esprimere apprezzamenti.
Infatti, oltre alla posizione strategica sulla città, ho trovato un ambiente pulito, una equipe di chirurgia ortopedica di alta professionalità, e un personale infermieristico sempre gentile e disponibile.
Una menzione speciale la meritano i fisioterapisti della Riabilitazione, che con la loro preparazione e competenza mi hanno consentito di riacquistare in poco tempo buona parte della mia autonomia. Fra loro non posso non sottolineare la professionalità e competenza di chi mi ha seguito maggiormente, cioè il dott. Giuseppe Pipitone e la dott.ssa Graziana Scilipoti, che ringrazio per le cure prestatimi e per i puntuali e dotti chiarimenti forniti ad ogni mia richiesta in merito ai vari dolori muscolari che riscontravo.
Posso dire che a Messina alla Casa di Cura Cristo Re c’è Buona Sanità.

FRATTURA DEL FEMORE.