Istituto Polispecialistico COT di Messina

via Ducezio 1, Messina
La clinica Cure Ortopediche e Traumatologiche - COT S.p.A. è una casa di cura privata che opera a Messina dall'agosto 1973 ed è ubicata in via Ducezio 1, adiacente al centro storico cittadino e facilmente raggiungibile grazie anche alla sua vicinanza con gli svincoli autostradali di Messina- Centro e Messina- Boccetta. Si tratta di un Istituto Clinico Polispecialistico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale ad indirizzo Ortopedico-Traumatologico, Internistico, Cardiologico, Vascolare, Oculistico e Riabilitativo. L'Istituto è autorizzato e accreditato per 82 posti letto di attività assistenziale, di cui 8 indistinti di day hospital- day surgery, così distribuiti: Unità Funzionale di Medicina Generale (13 posti letto); Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare (8 posti letto); Unità Funzionale di Riabilitazione (29 posti letto); Unità Funzionale di Cardiologia (4 posti letto); Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia (26 posti letto); Servizio di Terapia Intensiva Post Operatoria (2 posti letto).

3.9

Visita ambulatoriale, attesa di 3 ore..

Appuntamento ore 11:15 per effettuare una visita, arrivato con 40 minuti di anticipo per prendere il “numero”, alle ore 13:15 siamo ancora in sala d’attesa. Ore 13:20 finalmente siamo stati chiamati, ma ovviamente non per fare la visita, semplicemente per salire al primo piano, dove c’è un attesa di almeno altri 45 minuti... Magicamente alle ore 14:00, dopo un attesa di 3 ORE, abbiamo fatto la visita.

Visita ambulatoriale.

Perché avere una numerazione per il proprio turno?

Vorrei tanto capire come mai, nonostante la novità dei dischetti che regolano la turnazione dei vari pazienti, ci sia sempre (ogni giorno), gente che riesce ad arrivare in ambulatorio per essere visitata senza il così detto "dischetto", ed essere visitata prima di chi ha dovuto attendere anche più di un'ora per la propria visita...
E non credo che "conoscere semplicemente qualcuno" sia un buon motivo per scavalcare la gente.
SERVIZIO TURNAZIONE DA RIVEDERE.

Visita ambulatoriale.

Impianto protesi anca bilaterale

Professionalità, competenza, cortesia, sono le caratteristiche che contraddistinguono gli operatori di questa clinica, dal personale medico, infermieristico, fisioterapico, al personale amministrativo compreso. Pienamente soddisfatto di aver scelto una struttura d'eccellenza!!
Grazie a tutti!

Coxartrosi dx e sx.

Complimenti

Vorrei ringraziare il dottor Ciriaco, il dottor Ferlazzo e gli altri medici per il loro lavoro.
Un grazie particolare ai fisioterapisti per la loro professionalità e grazie alle infermiere e infermieri, sempre gentili .
Grazie anche alle impiegate.

Frattura scomposta omero destro.

C. O. T. ospedale di eccellenza

Servizio d'eccellenza, dal medico all'inserviente. Un complimento particolare al reparto di fisioterapia. Grazie a tutti!

Operazione al tendine della spalla.