Istituto Polispecialistico COT di Messina

4.2

Cataratta mai trattata

Possibilità di stabilire un contatto telefonico vicina allo zero. Pagata la visita, chiamato la mattina per il pre-ricovero e quindi fissata la data per il giorno seguente, ricevo una telefonata nel pomeriggio in cui mi si dice che l'intervento sarà a data da destinarsi, forse tra 2 mesi. Serietà zero, i pazienti tenuti in considerazione zero. Coerenza appuntamenti- interventi assente. Mai più.

Cataratta.

Piede piatto operato inutilmente

L’intervento per la correzione del piede piatto (consigliato ed eseguito dal dottore S., e ritenuto poi inutile da altri medici che hanno visitato il bambino) non è andato come doveva, dolore durato mesi e piede perennemente gonfio. Ho spiegato il problema a dottore che, anziché dirmi di portare il bambino, mi ha detto di prendere appuntamento all’accettazione, il che vuol dire riuscire nell’impresa impossibile di prendere la linea, aspettare tempi biblici, cosa non possibile viste le cattive condizioni del piede del bambino.
Alla fine ci siamo rivolti ad un’altra struttura, dove hanno provveduto a rimuovere con urgenza la vite inserita (che si era spostata dalla parte opposta della caviglia ed aveva causato un versamento e bloccato totalmente la caviglia).
Mi sono fidata del dottore, ma mio figlio ha subìto un intervento non necessario e un altro per rimediare al danno creato dal precedente.
Mesi e mesi di sofferenze inutili per un bambino di 10 anni...

Piede piatto.

Visita ambulatoriale, attesa di 3 ore..

Appuntamento ore 11:15 per effettuare una visita, arrivato con 40 minuti di anticipo per prendere il “numero”, alle ore 13:15 siamo ancora in sala d’attesa. Ore 13:20 finalmente siamo stati chiamati, ma ovviamente non per fare la visita, semplicemente per salire al primo piano, dove c’è un attesa di almeno altri 45 minuti... Magicamente alle ore 14:00, dopo un attesa di 3 ORE, abbiamo fatto la visita.

Visita ambulatoriale.