Radioterapia Ospedale Cremona

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia e Medicina nucleare dell'Ospedale di Cremona, situato in Via Largo Priori 1, ha come Direttore il Dott. Sandro Tonoli. Il reparto accoglie pazienti con problemi clinici oncologici per i quali vi sia indicazione a trattamenti con radiazioni (radioterapia a fasci esterni, brachiterapia e terapia metabolica con radioisotopi). Annualmente sono trattati con radioterapia oltre 1.000 pazienti affetti da neoplasie dei vari distretti corporei (mammella, prostata, distretto ginecologico, polmone, encefalo, distretto ORL, gastroenterico). Sono trattati quotidianamente circa 90-100 pazienti (in prevalenza ambulatoriali) sui tre acceleratori lineari disponibili per diverse tipologie di trattamento che includono trattamenti 3D conformati (radioterapia tridimensionale conformazionale, 3DCRT), trattamenti con modulazione dell’intensità del fascio (IMRT, Intensity Modulated Radiation Therapy) statica o volumetrica e Radioterapia Stereotassica. Due acceleratori (DHX Varian e Vero) sono dotati di CT coneBeam oltre che di OBI per l’effettuazione di trattamenti guidati dalle immagini (IGRT). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa di Radioterapia (4°piano, lato sinistro) e Centro Alte Energie e Medicina Nucleare (piano C, -2) i dirigenti medici Alessandro Alghisi, Sarah Brenna, Stefano Ciccarelli, Roberto Derelli, Marzia Filippini, Andrea Somensari. Medicina Nucleare: Mariapaola Cucinotta, Emanuela Mazziotti.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Brachiterapia

Ho accompagnato la mamma in Medicina Nucleare per eseguire brachiterapia dal dottore Roberto Derelli. Ho trovato notevole professionalità, sostegno ed umiltà da parte di tutto il personale, che ha operato con successo determinando l'esito positivo dell'evolversi della malattia. Sono tornata per controllo ed ho riscontrato una accoglienza familiare col personale.
Grande riconoscenza per il dott. Derelli.
Grazie mille.

Patologia trattata
Cancro cervice uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale Maggiore, radioterapia Cremona

Ottimo reparto.
Sensibilità ed attenzione le qualità più spiccate.

Patologia trattata
Tumore polmonare.