Ospedale Bellaria di Bologna

Intervento non svolto

Sono stato ricoverato per una laminectomia cervicale. Purtroppo il destino ha voluto che il giorno del mio ricovero, dalle 7.30 di mattina sono andato in camera alle 17.30 del pomeriggio aspettando su una sedia o in piedi e scompensato farmacologicamente per il cambio di farmaco dovuto fare il giorno stesso per il diabete malattia di cui soffro dal 2000, visto che ho imparato che l'intervento era per il giorno dopo solo nel tardo pomeriggio e questo farmaco lavora con il liquidi del corpo lasciandomi senza acqua se la glicemia si alza. Avuta la camera dopo 10 ore di attesa, che per altri problemi alla colonna mi hanno praticamente distrutto, mi viene detto che dalle ore 24.00 (come di prassi) sarei dovuto rimanere a digiuno e senza acqua; e mi viene anche detto che alle 12.00 del giorno successivo dovevo prepararmi per andare in sala.
E invece!?
Invece mi dicono che alle ore 14.00 avevo la visita cardiologica e intanto senza farmaci la mia glicemia alla mattina si era alzata e il residuo del farmaco preso il giorno prima mi ha fatto fare fino all'ultima goccia di acqua. Per farla breve, credo che il foglio che ho consegnato del mio diabetologo non sia stato tenuto in considerazione, come del resto la mia patologia e i vari problemi che mi hanno debilitato al punto che, quando finalmente alle 16.00 circa ho avuto il colloquio con l'anestesista, ero debilitato al punto di non stare in piedi e non me la sono sentita di affrontare l'intervento. Vorrei solo dire a questa signora Dottoressa anestesista che ha volte non è paura come lei insisteva a dirmi e voleva somministrami farmaci per tenermi tranquillo. No, non è paura, e se potessi dirle chi sono lo capirebbe da sola, ma forse sono state la non curanza delle patologie, la non cura della terapia farmacologica che mi hanno letteralmente messo a KO, anche se i parametri cartacei andavano bene. Mi dispiace di avere dato disturbo per non concludere nulla e voglio esternare la mia profonda stima per il Dott. Acciarri, che probabilmente nel parlarmi ha capito il problema. Grazie a tutti e, magari appena mi rimetto, ci rivediamo.
Con stima e fiducia per tutti Voi del reparto.

Non trattata: stenosi del midollo cervicale.