Ospedale di Broni - Stradella

Reparto di eccellenza - Dott.ssa M.T. Stramesi

A fine Settembre mia moglie, in dolce attesa, è stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Stradella. Le sue condizioni, purtroppo, richiedevano un parto cesareo, che è stato effettuato correttamente e senza complicazioni il giorno 2 Ottobre 2015.
La Dott.ssa Maria Teresa Stramesi, cui ci eravamo rivolti per le visite in gravidanza, in occasione delle quali ha sempre manifestato una squisita disponibilità ed una considerevole attenzione, si è potuta presentare in sala operatoria per la nascita di nostra figlia Francesca.
Il personale del reparto ha dimostrato grande competenza e professionalità, nei medici Maria Teresa Stramesi e Carlo Restelli, nelle pediatre, nelle operatrici del nido, nelle infermiere ed ostetriche in servizio.
Dal pre-ricovero alle dimissioni non ci siamo mai sentiti “dei numeri”: abbiamo sempre potuto chiedere (le paure delle mamme sono tante) e ottenere assistenza.
La risposta del reparto è stata di ottimo livello dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista umano. Abbiamo apprezzato anche la politica delle visite limitate, che tutela la salute delle madri e dei neonati, la pulizia del reparto, l’organizzazione delle stanze, i tempi di risposta.
La nostra esperienza è stata molto positiva e ci sentiamo di consigliare vivamente questo reparto.
La Sanità pubblica dimostra, in questi casi, di essere ancora un bene fondamentale per i cittadini del nostro Paese.
Grazie per quel che fate e per come lo fate.
Fabio ed Emanuela

Parto cesareo.