Riabilitazione Ospedale Broni Stradella

Riabilitazione Ospedale Broni Stradella

Il reparto di Riabilitazione Specialistica e Generale Geriatrica del Nuovo Ospedale Unificato di Broni - Stradella in provincia di Pavia, situato in Via Achilli, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Cristina Caffetti. Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale che fornisce prestazioni riabilitative in regime di ricovero ordinario ed ambulatoriale, rivolte a disabilità determinate prevalentemente da patologie del sistema nervoso centrale e periferico, patologie ortopedico-traumatologiche, malattie reumatologiche. La U.O.S.D. e le palestre sono situate al 3° piano dello stabilimento ospedaliero; gli ambulatori specialistici di fisiatria, geriatria e prescrizione protesica si trovano invece al 1° piano (ambulatorio n° 3). Gli ambulatori divisionali prendono in carico, anche di regime di Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC 08), disabilità ad origine neurologica, osteomuscolare, reumatologica. La struttura consta inoltre di un centro dedicato alla presa in carico di pazienti affetti da osteoporosi severa.

Umanità e professionalità straordinarie

La Dott.ssa Maria Cristina Caffetti, incarna con la sua persona tutto quanto si può vedere nel reparto da lei diretto. Al primo posto metto il garbo e la grande delicatezza con cui tutti gli operatori (medici, fisioterapisti, infermieri e asa) si relazionano con i pazienti ricoverati. Aggiungo che il clima è di grande serenità, e questo è un aspetto molto importante, specialmente quando si ha a che fare con persone anziane e fragili. La grande professionalità del personale si tocca con mano ogni momento, e la sensibilità, l’umanità e la simpatia che fanno sempre da sottofondo alleviano già da sole il peso di una lunga degenza in ospedale. La pulizia del reparto è eccellente, e mi ha sorpreso moltissimo il servizio notturno, con infermieri che monitorano ogni tre per due i pazienti su tutto, con grande delicatezza, tatto, rapidità, efficienza, professionalità e dolcezza. La fisioterapia è fatta benissimo, da fisioterapisti bravi e che si relazionano con i pazienti in modo straordinario.
La Primaria, Dott.ssa M. Cristina Caffetti, è lo specchio di tutto ciò che si vede nel suo reparto e che io ho fin qui descritto. La fiducia in quella Capa scatta immediatamente. Si capisce a pelle che è una tipa tostissima, ma tanto è un generale di corpo d’armata nel lavoro (si vede da come gira il reparto che dirige), facendo sentire i pazienti in mani sicure, quanto ha la capacità di infondere una grandissima serenità ai familiari dei pazienti. Davvero tanto di cappello alla Dott.ssa Caffetti, perché fossero tutti come lei i capi, negli ospedali come nelle aziende, l’Italia tornerebbe a essere un grande Paese.

Riabilitazione specialistica dopo intervento di protesi d’anca di mia madre (87 anni).

Professionali e generatori di positività

Dopo un intervento di protesi d'anca effettuato con buon risultato al Policlinico di Pavia, sono stato assegnato per la riabilitazione al reparto dell'ospedale di BRONI e STRADELLA. Con la normale conseguente fragilità emotiva e fisica dovuta all'intervento, ho da subito ricevuto appropriate cure grazie alla professionalità, umanità e l'eccellente capacità ai rapporti interpersonali delle dottoresse FISIATRE (conosco solo i nomi) ANNALISA, ANNA ed ERICA, le quali hanno contribuito ad un eccellente esito dalla terapia fisiatrica.
RINGRAZIO la Direzione del reparto e tutti gli infermieri che si sono alternati con attenzione e dedizione alla mia degenza.

Protesi d'anca.

Fantastici e professionali

Ringrazio prima la capo sala che grazie a Lei ho avuto il trasferimento da Milano (dove mi hanno operato) a Stradella quindi portandomi vicino a casa.
Ringrazio e saluto i fisioterapisti e medici per il loro grande aiuto e soprattutto la loro umanità, gentilezza e pazienza con me. In particolar modo ringrazio Antonio che mi ha trattato e mi ha dato la calma e serenità per passare questo momento difficile.
Siete una squadra fantastica, vincente, ma soprattutto eccezionale. Grazie ancora a tutti, Antonio, Anna, Erika, Isabella e tutti gli altri fisioterapisti e medici.
Un grande saluto e procedete così.

Riabilitazione post protesi d'anca.

Professionalità - competenza

Reparto riabilitazione: buona direzione, fisioterapisti eccellenti, ottima cortesia ed attenzione dedicata al paziente, molta cura ai rapporti interpersonali con profusione di incoraggiamento alla cura.

Riabilitazione post protesi anca.

Sono molto cordiali e disponibili

Ringrazio tutti quanti di cuore per avermi aiutato e per essere sempre stati disponibili nel momento di bisogno.
I fisioterapisti sono eccezionali, in particolar modo Antonio, Nastasia, Davide, Annalisa e Anna.
Ringrazio anche i medici, che sono molto professionali e competenti.

Riabilitazione post protesi anca.

Riabilitazione post protesi d'anca

La vita spesso fa queste cose, e così sono passata dall'altra parte. Sono medico appena pensionato e ho dovuto sottopormi a intervento di protesi d'anca. La fragilità fisica ed emotiva dopo l'intervento sono tanta roba, ma la professionalità, la fermezza e l'umanità che ho trovato in questo reparto hanno fatto la differenza. Grazie alla Dott.ssa Maria Cristina Caffetti con il suo staff e grazie ai fisioterapisti coordinati dalla Dott.ssa Maria Buroni.

Protesi d'anca.