Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Fenilchetonuria

Io mi sono accorta ch mio figlio era affetto da fenilchetonuria da quando è nato ed è sempre stato in cura a Torino al regina margherita dal dottor Marco Spada. Mi sto trovando benissimo, ora ha 7 anni e diventa difficile fargli seguire la dieta, ma io sono forte e ce la faccio. Sì, non nascondo che ho un gran dolore nel vederlo soffrire, perche' lui vorrebbe mangiare di tutto.. Spero un giorno finisca questo incubo, spero in un miracolo, ma se non fosse così, io lotterò per farlo crescere sano e forte. Un grazie a tutto il reparto di vero cuore.

Fenilchetonuria.

Inviato da Francesca
20 Marzo, 2014
Io sono una ragazza affetta da fenilchetonuria, ho 24 anni e posso capire la difficoltà in modo diretto che ha suo figlio a seguire esattamente la dieta come deve essere seguita, e le consiglio di dargli un incentivo a seguire la dieta offrendogli in poca dose ovviamente un qualcosa di non aproteico di tanto in tanto, se segue l'impegno di mantenere la dieta fino a un tempo che decide lei. Io ho imparato così a regolarmi e ciò mi ha insegnato, ora che ci convivo, ad autoregolarmi sul mangiare in modo sano per la dieta che devo fare (io come suo figlio). Le lascio il mio indirizzo email sotto, così se ha bisogno di consigli sono pronta a darle una mano, in quanto ci sono passata già per quella strada ripida e difficoltosa..
La e-mail è: diamondfrancy1990@libero.it