Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

IMMENSA GRATITUDINE

Sono stato ricoverato il 27 luglio 2016, di pomeriggio, e accolto come un conoscente non come un paziente. Il 28 mattina operato, il 29 mattina colazione e in piedi già a camminare per il reparto, il 30 mattina dimesso. Sono stato operato di prostatectomia radicale con tecnica robotica dal Dott. D'Elia. A distanza di 40 giorni dall'intervento non ho nessun problema di incontinenza urinaria, cammino molto e faccio le cose che facevo prima senza nessun timore. Ringrazio il Signore di avermi messo sulla strada il Dott. D'Elia, che con il suo sorriso mi ha rassicurato del buon esito fin dalla prima visita con lui. Non tutti i medici vengono a trovarti prima dell'intervento per rassicurarti e dopo l'intervento per dirti che è andato tutto bene e anche meglio di quello che si aspettava. Al controllo istologico dopo 20 giorni tutto negativo, è stato come aver vinto al superenalotto. Poi ricevo la telefonata a casa del Dott D'Elia, è stato un onore, e mi ha chiesto come stavo e se era tutto a posto... Gli ho risposto di sì e che dopo appena 40 giorni tutto mi sembra come un sogno, una cosa già dimenticata e che sono tornato alla normalità. Grazie a lui. La sanità in Italia esiste grazie a persone come lui, oneste, sincere, professionali, gentili, educate, che eseguono nel migliori dei modi il proprio lavoro, pensando alla vita del paziente e a farla vivere nel migliore dei modi. Non per ultimo un grande ringraziamento a tutti i collaboratori del reparto urologia 2, medici, infermieri e oss che, oltre ad essere seriamente professionali, hanno sempre parole di conforto e, all'occorrenza, battute pronte che fanno sempre bene per tirare su il morale.

PROSTATECTOMIA RADICALE.