Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze

1.3

Mai più

Sono stata al pronto soccorso per una caduta dalle scale con dolore forte al piede.
Iniziando dal principio che ho dovuto aspettare due ore (più che giusto, date le priorità), quando sono stata accolta dalla dottoressa, costei mi ha detto che secondo lei non avevo niente perché non era gonfio (magari perché ero appena caduta e avevo messo il ghiaccio?).
Ad ogni modo, mi manda in sala d'attesa senza sedia a rotelle, anche se non riuscivo a camminare e avevo dolore tremendo. Aspetto almeno un'altra ora per la radiografia, e dopo questa ritorno in attesa.
Dopo almeno un'altra ora, mi richiamano e vado nella sala dalla dottoressa (sempre senza sedia a rotelle) e quasi piangendo per il dolore che nel frattempo era aumentato a dismisura, accompagnata da un'infermiera scocciata e maleducata.
Una volta da lei, mi dice che non ho nulla di rotto, e che DOVREBBE essere una distorsione e di mettere il ghiaccio.
Niente fasciature, né nulla di utile, una diagnosi che avrei potuto fare benissimo da sola a casa.
Inoltre, ciliegina sulla torta, una volta a casa mi sono accorta che aveva sbagliato il certificato, facendolo partire dal martedì mattina (quando ero andata il martedì sera alle 21.45) e facendolo terminare il giovedì, quando mi aveva detto che l'avrebbe fatto venerdì, e creandomi problemi al lavoro.
Io ora mi chiedo: il lavoro di medico e infermiere è quello di aiutare le persone e non farle stare ancora peggio!
Non ho messo 0 solo perché fa partire da 1!
Pessimi, pessimi.. In tutti i sensi.

Distorsione caviglia.