Ospedale di Trento

Questa vuol essere una lettera di sincero ringraziamento per tutto il personale medico e paramedico dell’ospedale Santa Chiara di Trento, in particolare del reparto di chirurgia generale 2°, guidato dal primario Prof. Alberto Brolese, che con immenso piacere ho rivisto, essendo stato quel “dottore” che mi ha ridato un’altra vita, nel 2009, quando ha effettuato per me, presso il Policlinico di Padova, un trapianto di fegato. Per ulteriori problemi di salute, non ho esitato a compiere un altro viaggio della speranza, partendo da una cittadina in provincia di Napoli e arrivando quasi ai confini dell’Italia. Ho avuto la “fortuna” di essere curata presso l’ospedale di questa città, dove ho trovato, oltre al “mio salvatore” (il carissimo prof. Brolese), persone che lavorano con passione oltre che con grande professionalità, che con le loro cure e la loro immensa pazienza mi hanno restituito il sorriso e quel benessere fisico che ormai avevo dimenticato facesse parte della mia vita.
Non ci sono parole per ringraziare tutti, porterò con me e testimonierò quello che ho trovato presso questo ospedale: non solo competenza e professionalità, ma umanità, disponibilità, volontà di aiutare il paziente. A tutti voi che vivete quotidianamente questa realtà, tutto ciò sembrerà ovvio; per me è stato come trovarmi di colpo in un altro mondo e questo ha generato in me sensazioni di sollievo e gratitudine.
L’esperienza, la capacità e la preparazione del lavoro di queste persone, sono accompagnate da un distintivo rispetto del paziente; caratteristiche queste, necessarie e benefiche, che influiscono positivamente sulla ripresa psico-fisica dell’ammalato.

Con immenso affetto, Maria Di Monda e tutta la sua famiglia da Marigliano in provincia di Napoli.

Laparocele mediano e piccola ernia ombelicale in esiti di trapianto epatico eseguito per cirrosi HCV correlata.