Rianimazione Ospedale San Paolo Milano

Rianimazione Ospedale San Paolo Milano

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Prof. Davide Chiumello. Il reparto si occupa di terapia intensiva generale, consulenza rianimatoria in pronto soccorso e nei reparti. anestesia generale, anestesia loco-regionale, terapia del dolore postoperatorio, analgesia nel travaglio di parto, sedazione per assistenza attività cardiologica, pneumologica e gastroenterologica. Le principali patologie trattate sono le alterazioni acute dello stato di coscienza, delle alterazioni delle principali funzioni, inoltre fornisce assistenza all’attività anestesiologica, alla terapia del dolore e alle emergenze intra/extra ospedaliere. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Albicini Maura, Albonico Laura, Assi Elena Elvezia, Capelli Alessandra, Carsenzola Cristian, Crippa Deborah, D'Andrea Alessandra, Demkewitz Thomas, Di Mauro Piero, Figini Maria Adele, Foroni Carlo, Formenti Paolo, Galimberti Andrea, Kunkl Alessia, Latis Giorgio, Leoncino Stefania, Marzorati Silvia, Mistraletti Giovanni, Moro Daniele, Noto Andrea, Oldani Samuela, Pezzi Angelo, Reali Foster Chiara, Spanu Paolo, Stabile Laura, Taverna Martina, Tommasino Concezione, Umbrello Michele, Zanforlin Giancarlo.

SERI PROFESSIONISTI E MEDICI COMPETENTI

È trascorso un bel po' di tempo (5 anni), ma per le feste natalizie telefono da allora (2018) al Prof. Davide Chiumello, che non finirò mai di ringraziare di vero cuore per aver salvato, assieme alla sua equipe, mio marito, dopo l'inserimento d'urgenza di 4 stents in Emodinamica. È giunto in rianimazione senza più praticamente respirare, per acqua dentro ai polmoni a seguito di grande infarto.
Tutti lo davano per "spacciato", anche per altre comorbidità. Lo hanno recuperato letteralmente per i capelli ben 2 volte...
Ci sarebbe veramente da ereggere una statua al prof. Chiumello per la sua bravura e per la sua umiltà ed umanità. Non finiremo mai di ringraziarlo, sia io che mio marito. Lui in primis, e poi tutto lo staff, l'hanno restituito alla vita. Dopo ben 4 mesi è uscito, a seguire un altro mese di riabilitazione e poi è ritornato a casa dalla famiglia.
Grazie. Grazie mille ancora per tutto.

GRAVE INFARTO MIOCARDICO.

Il valore aggiunto

Scrivo questa recensione quando ormai parecchio tempo è passato e non esiste pericolo di condizionamento emotivo. Non ho la competenza specifica per formulare un giudizio sulle terapie, ma il fatto che, dopo essere stato dichiarato "grave", ora sia qui a scrivere, penso che qualcosa voglia dire. Desidero, invece, sottolineare il valore aggiunto che ho sperimentato in questo reparto: l'umanità. Tutti gli operatori, dalla signora che al mattino accendeva le luci iniziando le pulizie, allo staff medico e non, tutti, ribadisco, hanno sempre dimostrato un'attenzione e una premura, ben al di là del compito a ciascuno assegnato. Questo, ne sono convinto, ha contribuito non poco a sostenermi nei momenti di scoramento e a portarmi alla guarigione. Per tale motivo, ancora oggi, a tutti va il mio "grazie!" di cuore.

Shock settico.

Veri professionisti

Entrare in rianimazione al San Paolo significa attraversare due mondi: quello esterno e sporco in un modo indegno, e quello interno fatto di professionalità, grande umanità e tecnologia.
Un ringraziamento a tutti gli operatori della struttura per come hanno aiutato mia moglie e me ha passare i giorni di ricovero.

Ischemia cerebrale.

Grazie di cuore!

Ringraziamo di cuore tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Rianimazione per la professionalità, la cura e l’attenzione rivolte al paziente e (cosa non da poco) l’umanità con cui sono accolti i parenti.

Post operatorio - Aneurisma addominale.

Solo grazie a voi

Solo grazie a voi sono ancora qui
e ogni giorno di vita per pazienti come me significa un successo per medici come voi... Sempre che ce ne siano di medici come voi!!!
Grazie di tutto da me e da tutta la famiglia.

Shock settico a seguito di polmonite, blocco multiorgano in paziente con mieloma.

Grazie!

Il reparto di rianimazione del San Paolo ha un approccio molto umano e "totale" alla cura del paziente critico, non si "risparmia" e sa dare ai parenti il giusto supporto e informazione.
Grazie mille al dottor Andrea Noto, responsabile operativo, e alla dottoressa Marzorati, che nella notte ha accettato mio marito e attivato le prime cure.
Lui è stato lì oltre un mese, poi altri tre mesi nei reparti pneumologia e riabilitazione, ma ce l'ha fatta.

Shock settico.

Grazie mille volte e anche più, ogni istante passato con Francesco, mio marito, penso ai medici straordinari che lo hanno fatto nascere per la seconda volta. Grazie infinite Prof. Iapichino e Dott. Andrea Noto, vi porto sempre nel mio cuore..
Grazie a tutti.

Setticemia post intervento chirurgico presso altra struttura ospedaliera a Milano.

Non ci sono parole, siete una equipe fantastica, mi avete ridato la vita.. Siete i miei angeli. Un ringraziamento in particolare alle dottoresse Crippa, Mantovani e al dottor Spanu.
Grazie ancora.

Coma, insufficienza respiratoria da ts di farmaci (kepral e tegradol).