Senologia Casa di Cura Pederzoli

Senologia Casa di Cura Pederzoli

Il reparto di Senologia diagnostica - Breast Unit della Casa di Cura dott. Pederzoli, situata in Via Monte Baldo 24 a Peschiera del Garda in provincia di Verona, ha come Responsabile la Dott.ssa Mara Tonegutti. Il reparto si avvale delle seguenti metodiche diagnostiche per lo studio della mammella: Mammografia, Ecografia per tessuti molli, Prelievi con ago sottile per esame citologico (con guida ecografica o in stereotassi), Prelievi con ago grosso per esame istologico (Mammotome con Paziente prona e con Core Biopsy), Risonanza magnetica della mammella ad 1,5 Tesla. L’esame citologico costituisce il completamento dell’iter diagnostico; è opportuno pertanto che venga espletato nel corso delle indagini. L'equipe è costituita da Specialisti Dedicati (Radiologo, Anatomo-Patologo, Chirurgo Senologo, Chirurgo Plastico-Ricostruttivo, Oncologo Clinico, Radioterapista, Fisiatra, Psicologo e Infermiera di Percorso) con conoscenze approfondite della patologia mammaria che si prefiggono di garantire il miglior standard di cura attraverso la personalizzazione dei trattamenti e l’adesione alle più aggiornate Linee Guida di Società Scientifiche Nazionali e Internazionali. Radiologia senologica: Dott.ssa Mara Tonegutti, Dott.ssa Silvia Brunelli, Dott.ssa Michaela Faroni. Chirurgi senologica: Dr. Davide Lombardi, Dr. Claudio Pagliari, Dott.ssa Martina Piazza. Chirurgia plastica: Dott.ssa Monica Pasqualini. Anatomia patologica: Dott. Paolo Fontana, Dott.ssa Lisa Marcolini. Oncologia Medica: Dott.ssa Maria Cristina Pegoraro, Dott. Mattia Pellicciari.

4.9

Eccellenza in professionalità e umanità

Il servizio è stato eccellente sotto tutti gli aspetti: organizzativi, tecnici, professionali e umani. Gentilezza da parte di tutti. Professionalità esperta e mirata. Accoglienza dalla presa in carico fino alla consegna degli esiti e dopo le medicazioni.

Chirurgia senologica.

Come una famiglia

La mia seconda family. Nonostante il periodo complesso, mi sono sentita come a casa. Competenza, professionalità, gentilezza e cuore. Tanto cuore. Ringrazio tutta la Breast Unit - Senologia; la dott.ssa Michaela Faroni, che per me è stata (ed è) come una sorella; Mirjana e Carmela che mi hanno illuminata in questo percorso con il loro sorriso; il Dott. Davide Lombardi che con grande maestria ed estrema umanità ha fatto un lavoro eccellente; la Dott.ssa Martina Piazza che con competenza, bravura e simpatia mi ha seguita e ha curato le mie ferite; Loredana che è sempre stata disponibile per un aiuto e un consiglio e che si fa carico di tante iniziative lodevoli.
Confido infine nella già nota competenza della Dott.ssa Pasqualini, che dovrà fare un miracolo.

Carcinoma mammario.

Attualmente in cura

Il mio percorso: chemioterapia neoadiuvante, mastectomia e mastopessi, sampling ascellare e chemioterapia adiuvante.
Un grazie speciale a tutta la Breast Unit, a Mirjana, a Carmela che ti seguono in ogni cosa, al Dott. Davide Lombardi per la grande professionalità e la sua meravigliosa empatia, alla Dott.ssa Piazza, delicata come un angelo, alla Dott.ssa Pasqualini per la sua competenza e la sua meravigliosa grinta, a Loredana, infermiera di sala e volontaria ANDOS che assieme ad altre volontarie svolge un compito fondamentale per tutte le donne affette da tumore al seno.
Siete molto più che professionisti e ringrazio ogni giorno di aver scelto la Pederzoli per curarmi.

Tumore al seno.

Visita senologica

Proprio in data odierna mi sono recata presso la vostra struttura per eseguire un esame senologico prenotato con la dottoressa Mara Tonegutti e devo dire che il trattamento che mi e' stato riservato e' stato veramente eccellente. La dottoressa si è dimostrata molto disponibile, preparata e gentile.
La struttura, che gia' conoscevo per patologie ginecologiche, e' anche migliorata e la pulizia ed il personale sono a livelli ottimali. Insomma, consiglio questa struttura, e' giusto segnalare le cose positive visto che si tende a parlare solo di malasanità..
Continuate così e grazie di tutto.
Sonia

Prevenzione.