Allergologia Bambino Gesù

Il reparto di Allergologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Alessandro G. Fiocchi. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie allergiche del bambino e dell'adolescente, come asma bronchiale, rinite, congiuntivite, orticaria, dermatite atopica e patologia gastrointestinale. I bambini affetti da patologie respiratorie allergiche e da dermatite atopica sono seguiti anche in collaborazione con la Struttura Semplice di Fisiopatologia Respiratoria. L'Ambulatorio e il Day Hospital si trovano presso la nuova sede di San Paolo fuori le mura (viale di San Paolo 15). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Luigi Koch e Dott.ssa Carla Riccard.

Competenza altissima

Ho iniziato un percorso per stabilire a cosa mio figlio fosse allergico o perlomeno cosa gli desse fastidio. Son passati 8 mesi e da quando abbiamo incontrato l'equipe, sia a roma che a Palidoro, il bimbo è stato bene, nessun attacco di asma. Grande professionalità e competenza. Un grazie a tutti voi, in special modo al Dr. Mancini, splendido con i bambini.

Iperreattività bronchiale - Asma bronchiale.