Chirurgia Plastica Bambino Gesù

Il reparto di Chirurgia Plastica e Maxillofacciale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Mario Zama. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Chirurgia e Centro Trapianti (DCCT), si occupa della terapia chirurgica delle malformazioni congenite dell’estremo cefalico, come Labioschisi (LS), Palatoschisi (PS) e Labiopalatoschisi (LPS), nonchè di schisi rare craniofacciali. Le patologie malformative dell’area genitale come le ipospadie, ma anche la traumatologia complessa dello scheletro facciale, e i gravi traumi in particolar modo della mano e degli arti, sono altri settori che spesso vedono la collaborazione integrata con altre specialità. La cute come organo, coinvolta in varie patologie, sia neoplastiche, che malformative o degenerative, viene trattata con le metodiche più avanzate in base alla malattia di base o all’entità della perdita di superficie post-traumatica. Viene fatto largo uso di metodiche tradizionali in chirurgia plastica come innesti, lembi, espansione cutanea, ma anche approcci più complessi con ricostruzioni microchirurgiche. Le anomalie vascolari chirurgiche vengono affrontate con interventi in età precoce e gestiti nel follow-up in collaborazione con l’Ambulatorio Coordinato delle Anomalie Vascolari. Dirigenti medici: Dott. Simone Marino, Dott.ssa Patricia Cecchi, Dott. Guido Ciprandi, Dott. Stefano Latorre, Dott. Giancarlo Palmieri, Dott. Giorgio Proia, Dott. Luigino Santecchia, Dott. Francesco Velardi.

Visualizza tutte le recensioni

Cisti mandibolare

Ringraziamo di vero cuore il Dott. Urbani Urbano per la sua gentilezza, umanità e competenza e per come ha saputo gestire il problema di mio figlio di 7 anni. In pochi giorni ha fatto ricoverare il bambino, eseguire la Tac e poi lo ha operato..
Grazie di tutto, per la dedizione e l'affidabilità e la tranquillità che ci ha trasmesso.

Reparto maxillo facciale

Complimenti al Primario dott. Mario Zama, che ha svolto un eccellente lavoro, e complimenti al reparto Maxillo facciale dove mio figlio di 6 mesi ha subìto intervento su labiopalatoschisi 4 giorni fa. Complimenti alla Caposala per la sua professionalità e disponibilità, e soprattutto complimenti agli infermieri e soprattutto un grazie particolare all'infermiere Colombo Sean per la sua pazienza con i piccoli pazienti e la tranquillità che trasmette ogni volta che entra in stanza! Complimenti!!!

Labiopalatoschisi.

Un grande grazie al dottore Stefano Latorre per l'intervento fatto a mio figlio Luca in data di 13.02 2023. Un medico come raramente si incontra, dedito al suo lavoro con passione e cuore e di una umanità rara...
Grazie con tutto il nostro cuore. Un angelo sulla terra.

Ferita aperta labbro inferiore.

Un grande ringraziamento al Dott. Guido Ciprandi, chirurgo plastico dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù, che con amore e devozione si dedica alla sua professione e ai pazienti.
Mio figlio Davide, a causa di un'incidente stradale e successive infezioni ospedaliere, ha rischiato l'amputazione della gamba. Fortunatamente grazie al lavoro svolto in equipe tra la Rizzoli e il Bambino Gesù di Roma, ora sta bene.
Grazie di tutto cuore caro Dott. Guido Ciprandi.

Lesioni cutanee e infezioni delle fish del fissatore esterno.

Eccellenza in reparto

Mia figlia è nata con un'anomalia del cranio. Il mondo mi era crollato intorno. Fortunatamente, sulla nostra strada, abbiamo incontrato, un angelo, il dott. Mario Zama, che ci ha incoraggiato e sostenuto nelle nostre scelte. Oggi la ragazza ha 16 anni, ha subìto ben tre interventi complessi, e tutto procede bene.
L'attende ancora un piccolo intervento per ultimare il tutto. Grazie DOTTORE, perché senza il suo intervento, questo miracolo non si sarebbe avverato.

Plagiocefalia sx.

Cisti mandibolare - Dott. Simone Marino

Cisti mandibolare trattata dal prof. Simone Marino. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare un professionista eccellente ed una persone eccezionale. Sicuramente uno dei dottori che alzano l'asticella qualitativa della medicina nel nostro Paese, mantenendo un umanità fuori dal comune. SUPER!!!

Un angelo

Mio figlio è stato ricoverato ed operato d'urgenza nel 2017 dal dottore Stefano Latorre, che letteralmente gli ha salvato la vita. Un GRAZIE DI CUORE a lui e tutto lo staff dei medici ed infermieri che tutti i giorni ci prendono la cura dei nostri piccoli.
Spesso mio figlio torna a parlare di quei giorni, aveva solo 6 anni ma la storia e il suo angelo li ricorderà per sempre.

Sanguinamento ferita chirurgica labbro superiore.

Ringraziamenti al Dott. Simone Marino

A nostra figlia di 10 anni è stata diagnosticata una cisti mandibolare follicolare su dente incluso a contatto con il nervo mandibolare. E' stata visitata dal Dott. Simone Marino, del reparto di chirurgia Maxillo facciale dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma, che ci ha spiegato tutto con pazienza e competenza, trasmettendoci sicurezza. E' stata operata sempre dal dott. Marino ed è andato tutto per il meglio; i nostri ringraziamenti per la sua bravura, disponibilità e per la professionalità dimostrata.

Cisti mandibolare su dente incluso.

Trigonocefalia

Siamo stati ricoverati 3 mesi al Bambino Gesù - sede piazza Sant'Onofrio - con la nostra piccola Mariaginevra, che appena nata è stata trasferita da Caserta a Roma perché affetta da trigonocefalia e micrognazia. E' stata ricoverata in chirurgia neonatale e le è stata fatta la tracheotomia per farla respirare e la PEG per alimentarla. Dopi 80 giorni di ricovero ci hanno dimesso provvisoriamente per poi essere contattati dal prof. Mario Zama per capire il da farsi dell'intervento. Proprio stamattina siamo stati dal professore e posso dire sia una persona molto brava, competente, si vede che ha gli attributi nel suo lavoro. Ci ha spiegato per filo e per segno come verrà fatto l'intervento, ma la cosa che più che ci fa stare sereni è che ti parla con il cuore. Grazie ancora prof., ci vediamo tra qualche mese per l'intervento.

Trigonocefalia.

Elogi dr. Giorgio Proia

Grazie al dott. Giorgio Proia, competentissimo, bravissimo, professionalissimo.

Rimozione nevo.

Grazie infinite al dottor Stefano Latorre

Abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti dal dottor Latorre per la rimozione di un nevo melanocitico congenito zona fronte/ sopracciglio su nostra figlia.
Abbiamo iniziato il percorso degli espansori cutanei quando la nostra bambina aveva un anno e mezzo e abbiamo terminato a tre anni e mezzo. Ogni ciclo di espansori prevede un intervento per impiantare l'espansore sotto pelle e uno due mesi dopo per rimuoverlo. Nel nostro caso abbiamo affrontato 3 cicli, per un totale di sei interventi in anestesia totale. Si tratta di un percorso non semplicissimo, ma mi sento di dire che la differenza la fa il professionista a cui ci si affida. Il Dott. Latorre, oltre ad essere un grande medico, si è rivelato una persona squisita che ha preso per mano noi genitori titubanti e spaventati e ci ha condotti verso un risultato incredibile. È riuscito a rimuovere tutto il nevo grazie ad un espansore più grande lasciando cicatrici praticamente invisibili, sottili e precise, delineando i tratti con estrema attenzione. Ma quando si tratta dei bambini ci sono tantissimi aspetti da tenere in considerazione, oltre al risultato finale, e ciò che ti fa dire di aver ricevuto un dono incontrando questo medico è il tatto, la delicatezza, il rispetto dei tempi del bambino ed il supporto psicologico ricevuto. Perché oggi non è più scontato tutto questo e noi non lo ringrazieremo mai abbastanza.

Nevo melanocitico congenito gigante zona volto.

Siamo appena tornati a casa dopo l'intervento di ricostruzione del palato molle.
Ineccepibile la professionalità del dottor Zama; fantastici gli infermieri e gli OSS, sempre super disponibili e preparati. Dopo l'intervento siamo stati seguiti dal dottor Stefano Latorre una persona fantastica, sempre pronto a rispondere a qualsiasi nostro dubbio.
Ho lasciato un pezzettino del mio cuore.
Grazie ancora.

Palatoschisi palato molle.

Ringraziamo di cuore: il dott. Zama per aver eseguito l'intervento di addominoplastica con allineamento muscolare post intervento di onfalocele eseguito alla nascita; il dott. Ciprandi per averci seguiti e indirizzati nel migliore dei modi per la riuscita dell'intervento; il dott. La Torre che ci ha supportati nei giorni dopo l'intervento.
Il vostro aiuto è vita per tante vite umane e l'umiltà e il sacrificio con cui vi dedicate alla vostra missione, fanno di voi quegli ESSERI speciali FANTASTICI quali siete.
GRAZIE di esistere.

Cicatrice post onfalocele.

Congratulazioni

Ringrazio vivamente la dottoressa Cecchi, la dottoressa Rizzo ed i loro assistenti per la professionalità e la competenza dimostrate nell'intervento di ricostruzione dell'orecchio sinistro di mio figlio Matteo (microtia congenita). Ringrazio anche il dottor La Torre per l'assistenza post operatoria e tutto il personale del reparto di chirurgia plastica e maxillo-facciale per la disponibilità e la pazienza mostrate tutti i giorni. Siete i numeri uno.
Grazie infinite.

Microtia sx congenita.

Grazie all'infinito Dott. Simone Marino

Mi chiamo Giovanni Valicenti, ho 24 anni e sono nato con una malformazione, la labiopalatoschisi sinistra. Dopo essere stato operato all'età di nove mesi dal Professor Lucio Standoli, ho iniziato a frequentare assiduamente l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Fin dall'età di 8 anni sono stato seguito dal punto di vista ortodontico prima allo OPBG e poi sul mio territorio, la provincia di Matera. In seguito al mio trasferimento a Roma per motivi di studio, ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere il dottor Simone Marino. Con lui ho iniziato un percorso che mi ha condotto a grandi risultati. Negli ultimi 2 anni mi ha sottoposto a due interventi di distrazione del mascellare ed ad altri due relativi alla rimozione dei distrattori. Gli interventi sono stati dolorosissimi e molto sofferti. Tuttavia, quando parlo con questo eccellente Dottore, lui pone sempre l'accento sull'enorme miglioramento che siamo riusciti ad ottenere. Quindi ho capito che, nonostante le difficoltà, vale sempre la pena raggiungere un traguardo che porti ad una soddisfazione non solo pratica. Anche se il percorso non è ancora terminato, ringrazio infinitamente già da ora il dottor Simone Marino per la professionalità e la dedizione che caratterizzano il suo lavoro.

Malformazione mascellare.

Eccellenza del Bambino Gesù - Dott. Marino

Siamo i genitori di Enrico, 6,5 anni da Catania, al quale è stata diagnosticata una cisti mandibolare. Ci siamo rivolti al Gent.mo Dott. Simone Marino perché aveva già operato la cuginetta Erica per lo stesso problema, la quale ci aveva detto della professionalità e bravura del Dott. Marino e della straordinaria esperienza nel reparto di maxillo facciale. Sin dalla prima visita di Enrico, per noi genitori è stato un colpo di fulmine, il Dott. Marino ci ha trasmesso competenza e sicurezza, ma soprattutto enorme fiducia. Coi suoi modi pacati, gentili ed allo stesso tempo decisi e sicuri, è entrato nelle grazie nostre e di Enrico, che lo ha definito il "dottore ideale" ed ha parlato di lui all'intera classe! Al Bambino Gesù tempi di attesa brevi e fantastica cortesia dell'intero personale medico ed infermieristico, sempre sorridenti, all'erta e comprensivi.
Un importante particolare, abbiamo visto bambini con problemi molto, molto seri, infatti la stessa mattina dell'intervento il dott. Marino ha operato casi delicatissimi; ciò nonostante in reparto non abbiamo sentito piangere nessun bambino, incredibile! Siamo rincasati persone diverse da quelle che eravamo. Chiudo, ringraziando ancora il Dott. Simone Marino per la sua più grande qualità :"l'umanità"! Enrico ormai lo ha eletto come nostro punto di riferimento! Caro Dott. Marino, continui così, i bambini hanno bisogno di angeli come Lei!

Bel reparto

Sono la mamma di un bambino operato da pochi giorni per la riparazione di una palatoschisi. Il reparto è bello e il personale infermieristico è il punto forte: sempre cordiale, gentile e preparato.
Unica pecca è stata l’attesa (5 ore e mezza) per il ricovero, in quanto dovevano preparare il letto; quindi consiglierei al personale di dare un’ora più tarda per i ricoveri invece di far aspettare così tanto, soprattutto i bambini.
Per il resto mi ritengo molto soddisfatta e ringrazio medici, infermieri e ausiliari.

Palatoschisi (palato molle).

Eccellente

Era il lontano 1982 quando per la prima volta venni portata al Bambino Gesù per una ricostruzione dell'orecchio sinistro, dato che ero nata senza. Sono passati ben 36 anni e grazie al professor Standoli ho un orecchio meraviglioso. Dovunque lei sia professore, un immenso grazie.

Assenza di orecchio sinistro.

Craniostenosi, plagiocefalia

Sono Angela, la mamma di Giorgia, operata il 25 luglio nel reparto di chirurgia plastica maxillo facciale dal fantastico dottore Simone Marino, che abbiamo avuto la fortuna di poter scegliere come medico. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per il nostro dottore. Grazie per aver semplificato la vita di mia figlia. Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Sono convinta che esempi di umiltà congiunta a professionalità come il suo, siano veramente difficili da trovare al giorno d'oggi...
Onorata di aver affidato mia figlia alle sue mani.

Craniostenosi, plagiocefalia.

Fantastici

Il Dott. Zama è un mito! Bravissimi tutti.
Ospedale e reparto fantastici! Grazie.

Cisti branchiale.

Tumefazione falange distale

Mi chiamo Veronica, vengo dalla provincia di Avellino. Il 27 giugno mio figlio Alessandro è stato sottoposto ad un intervento di asportazione di tumefazione cutanea con il prof, Stefano Latorre, grande professionista che ha avuto un ottimo approccio con il bambino. Equipe e personale paramedico eccellenti, professionali e umani; siamo stati supportati al massimo. Ahimè nel momento successivo, quello della rimozione delle suture, ci siamo imbattuti in un dottore dall'atteggiamento presuntuoso e austero, poco adeguato all'ambiente in cui opera sia nei confronti dei bambini, che dei genitori, che del personale infermieristico. Comunque non è riuscito a rimuovere le suture, assumendo un atteggiamento duro e critico, affrettando la discesa del bambino dal lettino. Complimenti dottore.

Tumefazione falange distale.

Mi chiamo Mauro, vengo dalla provincia di Lecce e sono il papà di Riccardo. Ho deciso di fare l'intervento al Bambino Gesù, ottima decisione, ho conosciuto quasi tutti (infermieri, caposala, dottori e il magnifico primario dott. Mario Zama) e tutti hanno avuto un ruolo speciale per mio figlio (e altri bambini). Personale gentile e qualificato, sempre a disposizione. Grazie di esistere e lo dico con il cuore...

Labiopalatoschisi completa unilaterale sx.

Mi chiamo Marina e sono nata con questa malformazione congenita: "Labiopalatoschisi completa monolaterale destra".
A 3 mesi di vita ho subìto il primo intervento eseguito dal professor De Stefano; a seguire, a 6 mesi e poi a 3 anni, altri interventi eseguiti sempre dallo stesso dottor De Stefano, che ringrazio ancora.
Durante gli anni ho fatto vari day hospital ed ho iniziato la terapia ortodontica fissa al Poliambulatorio a S.Paolo, poi durante il percorso ho incontrato il dottor Simone Marino: persona umana e molto professionale che attualmente mi sta ancora seguendo. Infatti il dottor Marino ha eseguito il tanto atteso intervento di Maxillo facciale ed a marzo 2016 sono stata operata ed é andata benissimo. Poi ad ottobre, sempre il dottor Marino mi ha tolto i distrattori, ed ora sono in lista per ultimare il percorso (dopo quasi 21 anni) con l'ultimo intervento di setto-rinoplastica, che sarà eseguito sempre dal dottor Simone Marino.
Vorrei porgere i più sentiti ringraziamenti al dottor Marino ed allo staff infermieristico che lavora nel reparto Chirurgia plastica.

Labiopalatoschisi completa monolaterale destra.

Umanità, gentilezza e cortesia

Mi chiamo Sara, sono una ragazza di 26 anni e finalmente sto realizzando un mio sogno grazie al dottor Stefano Latorre. Sono una ex obesa con pelle in eccesso e grazie a lui sto cominciando ad avere una nuova vita. Non smetterò mai di ringraziarlo non solo per la sua professionalità, ma specialmente per la sua umanità, la sua amicizia e la sua disponibilità. Grazie di cuore.

Obesità.

Palatoplastica secondo Furlow

Il 27/09 sono stato operato al palato su consiglio della Dott.ssa Patricia Cecchi, la quale mi aveva gia operato di frenulo linguale corto. Sono stato operato dall'eccellenza in persona, Dott. Mario Zama, nonchè primario dell'U.O.C di Chirurgia plastica Maxillofacciale. L'intervento è durato 2 ore e mezza ed è andato benissimo. Ho fatto il controllo il 25/10 e ha detto il Dott. LaTorre che ho recuperato al 100%.

Vorrei porgere i miei più sinceri ringraziamenti allo staff di medici:

Dott. Zama (chirurgo plastico)

Dott.ssa Cecchi (chirurga plastica)

Dott.ssa Vagnoni (logopedista)

Dott. LaTorre (chirurgo plastico)

Dott.ssa Rizzo (polispecialista).

Insufficienza Velo-Faringea (I.V.F.).
Palatoplastica di allungamento posteriore.

Mi chiamo Alessandro, ho una MAV sul braccio e sono un paziente del dottore Stefano Latorre.
Per me il dottore Latorre é il più bravo dottore del mondo ed è mio amico e io gli voglio tanto bene. Grazie per quello che fai per me.

Malformazione vascolare mista emolinfoangioma.

DATE UN NOBEL PER LA DISCIPLINA AL DR. MARINO

Mi chiamo Marika Carpentieri, ho 24 anni, sono nata con una malformazione, labiopalatoschisi completa monolaterale destra. Non voglio perdermi in chiacchiere raccontando la mia storia clinica da quando sono nata fino ad adesso presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Il 20 Novembre del 2015 sono stata sottoposta ad un intervento di osteotomia mascellare e mandibolare dal dottor Simone Marino.
Mi fa piacere leggere delle bellissime parole di bontà e di sincerità verso questo piccolo grande dottore.
Dal primo incontro ha suscitato in me numerosi motivi per fidarmi di lui... lo fatto e lo rifarei ad occhi chiusi, sempre.
Penso di essere stata fortunata ad averlo incrociato lungo questo percorso, e benedetta dal cielo per aver avuto l'onore di essere stata operata da Lui, è stato un intervento veramente complesso e difficile durato 9 ore.
Trattando i pazienti come se fossero delle persone e non come un numero di protocollo, fa sì che sia un medico umile, appassionato, onesto, vero, umano, disponibilissimo, grande e soprattutto eccellente nel suo lavoro.
A distanza di mesi mi sento di ringraziare con affetto lo staff, la dottoressa Valeria Mitro, ma in particolare un ringraziamento speciale al Dr. Simone Marino per la sua professionalità e la sua immensa bravura.

Labiopalatoschisi completa monolaterale dx.

GRAZIE DOTT. MARINO

Grazie infinite al DOTT. MARINO dell'ospedale Bambino Gesù che con pochi minuti ha capito che la mia bambina doveva essere operata, senza alcuna esitazione.
GRAZIE DOTT. MARINO.

Taglio della lingua.

Intervento chirurgico cranio facciale

Sono la mamma di Loris, mio figlio è stato operato nella struttura ospedaliera Bambino Gesù esattamente nel settembre 2015 a causa di una fontanella al cranio chiusasi troppo velocemente. L'intervento è durato molto.. quasi 10 ore di sala operatoria.
Ora, a distanza di alcuni mesi, mi sento di ringraziare di cuore tutto lo staff e in particolare il chirurgo Simone Marino per la sua professionalità e bravura.

Intervento chirurgico cranio facciale.

Ottimo

Sonno la mamma di due splendidi bambini con labiopalotoschisi completa: il primo ha 7 anni, il secondo è di 16 mesi. Comunque dopo aver avuto la notizia del secondo figlio con lo stesso problema, non ho esitato neanche un secondo a metterlo al mondo. Ringrazio il buon Dio di aver dato la forza di lottare. Ma la notizia più splendida è quella di aver conosciuto degli angeli che con spirito di sacrificio e amore mettono tutti sé stessi per aiutare gli altri. Ringrazio di cuore Di Stefano, La Torre, Sommerland e l'infermiera che lavora nella sala operatoria Vita, di una bontà unica. Poi non poteva mancare l'equipe con Cecchi, Proia, Santecchia, Ciprandi e gli altri.

Labiopalotoschisi completa.

Vogliamo ringraziare il dott. LaTorre per essersi preso cura di nostro figlio con amore e grande umanità fin dalla nascita. A distanza di nove anni, e sapendo che il nostro cammino sarà ancora lungo, ci sentiamo di dire che siamo tranquilli di proseguire se al nostro fianco ci sarà il nostro "angelo".
Mille grazie per quello che fate per tutti i bambini con serietà, professionalità e soprattutto senza tornaconto personale.
Anna e Ezio

MAV.
Asportazione parziale della malformazione.

Labioschisi unilaterale incompleta

Il 5 ottobre 2015 il Dott. Stefano Latorre ha operato il mio bimbo Alberto per una labioschisi unilaterale incompleta.
Un Grazie al Dott. Latorre per la sua bravura, competenza, professionalità, umanità e simpatia.

Labioschisi unilaterale incompleta.

Dottor Marino - Maxillo Facciale

Non parlo dell'ospedale ma cerco di descrivervi il fantastico dottore che mi sta aiutando a sorridere: il Dott Marino :)
Mi chiamo Rosa, ho 16 anni e sono affetta da labiopalatoschisi completa monolaterale destra. Sin dalla nascita sono in cura al Bambino Gesù situato in piazza S.Onofrio 4 e da sempre, nonostante continui cambiamenti, mi ci trovo molto bene. I miei chirurghi, per quanto riguarda la chirurgia plastica, sono stati De Stefano- LaTorre- Cecchi. Sono cresciuta e finalmente è arrivato il grande giorno, ossia quello in cui ho fatto l'osteotomia mascellare e la retroposizione della mandibola (in più il raddrizzare la mandibola). Per chi non sapesse questo tipo di intervento riguarda la maxillo facciale e l'ho fatto 16 giorni fa al Bambino Gesù col dottor Simone Marino! Per mia fortuna ho conosciuto questo eccellente chirurgo e grande uomo!! Dal primo incontro mi ha dato tantissimi motivi per fidarmi di lui.. mi sono fidata e lo rifarei ad occhi chiusi sempre. Un uomo di parola, onesto, vero, umano, dolce, disponibilissimo, grande e soprattutto eccellente nel suo lavoro. Mi sta donando la vita normale che dalla nascita desidero, sto sorridendo davvero e dopo tante battaglie mi sta aiutando a vincere e a credere in me!! Chiunque ha avuto, ha o avrà la gran fortuna di incontrarlo, che non se lo lasci scappare MAI!! Sarebbero tante le cose da dire su lui.. mi limito a dire che è una perla di quest'ospedale e non si deve perdere. Ama il suo lavoro, lo fa con voglia e con amore.. Noi pazienti abbiamo bisogno di questo! Quindi io suggerirei di parlare sempre!! Insomma per chi non l'avesse capito, IO ADORO MARINO. E il tris forte per la chirurgia plastica per me è: Marino- LaTorre- Cecchi. Non lasciamo che ricambiano le cose! In bocca al lupo a tutti per tutto.

Labiopalatoschisi completa monolaterale dx.

Allungamento del palato

Sono Alessia, ho 18 anni, quando avevo 9 mesi sono stata operata di palatoschisi al Bambino Gesù dal dott. De Stefano (bravissimo), ma crescendo il mio palato era corto e mi portava problemi di udito (più fuoriuscita muchi) e timbro della voce non leggibile.
La dottoressa Cecchi mi ha consigliato di fare un secondo intervento (allungamento del palato l'11/11/2015): mi sono trovata benissimo in qualsiasi cosa. Adesso non ho più problemi all'orecchio e la mia voce è totalmente cambiata.. Quindi consiglio a tutti i ragazzi come me di fare quest'intervento se c'è bisogno, perché veramente mi ha aiutata tantissimo..
Ringrazio di vero cuore la dottoressa Cecchi.

Allungamento del palato.

Ringraziamento per il Dott. Zama

Il dott. ZAMA è il migliore dottore che ho conosciuto. Ho fatto 800 km. da Gorizia, ma ne avrei fatti altrettanti per farmi operare da lui. Grazie.

Labiopalatoschisi.

Intervento d'urgenza

Sono Michele, ho 17 anni ed il 10 gennaio del 2014 sono stato ricoverato al Bambino Gesu' per 2 pugni ricevuti al volto: mi ritrovai con una frattura complessa orbito zigomatica, pavimento orbitale e del seno mascellare. Il Dott. Marino e il Dott. Palmieri e la loro equipe mi hanno operato effettuando un innesto della teca cranica. Mi sono trovato benissimo, il Dott. Marino e' una persona fantastica, sempre sorridente e con la parola giusta al momento giusto. Lo ringrazio per tutto il lavoro che ha fatto su di me e di avermi rimesso a nuovo (a proposito, sono ritornato a giocare a pallone a tempo pieno).
GRAZIE MARINO.

Riduzione aperta di frattura zigomale e molare, prelievo di osso per innesto, controllo di epistassi mediante tamponamento nasale anteriore.

Mio figlio Francesco Sinagra e' stato operato il 15 luglio 2015. Che dire.. Mio figlio e' come se fosse nato adesso. Dopo solo due giorni dall'intervento respira benissimo, dorme come un ghiro e mangia come un lupo. Tutto questo grazie al dott. Stefano La Torre, alla dottoressa Checchi, al dott Marino (che ha evitato la distrazione mandibolare). Grazie anche a tutti gli infermieri e a tutti i volontari dei vari padiglioni dell'ospedale Bambino Gesù. Non sarà mai abbastanza ringraziarvi. Siete angeli.
Vincenzo Sinagra

Palatoschisi.

Un grazie particolare al dott. Santecchia

Il giorno 7 luglio 2015 mia figlia di solo 2 anni si è fatta male alla mano sinistra con subamputazione di 2 dita. Il mio grazie va al dottor Santecchia che, oltre ad avere fornito un supporto psicologico a noi genitori, con la sua professionalità e competenza è riuscito a ricostruire tutte e due le dita. E ancora grazie alla equipe del pronto soccorso, sono persone veramente eccezionali. Grazie di cuore per non aver dato un trauma maggiore alla mia piccola Ludovica.

Ricostruzione mano sinistra.

GRAZIE DI CUORE E INFINITE DOTT.SSA CECCHI

Desidero ringraziare la DOTT.SSA Cecchi perché finalmente mi ha messo in lista per il prossimo intervento da fare il prossimo anno. La DOTT.SSA e' una GRANDE, UMANA e soprattutto sa parlare molto bene degli interventi che fa!!!! Grazie di esistere DOTT.SSA Cecchi, perché so per certo che senza di lei l'innesto non sa sarebbe riuscito!

Labiopalatoschisi bilaterale completa.

Angioma cavernoso padiglione sinistro

Sono una ragazza di 22 anni, mi chiamo Pasqua Mezzopane e sono della Puglia. Quando sono nata le mie orecchie erano normali, ma sul padiglione sinistro c'era una macchia rossa chiamata comunemente "voglia", che non mi aveva mai creato problemi. All'età di 18 anni il mio orecchio cominciò a gonfiarsi e tra tutte le visite passate qui in puglia, nessuno era mai riuscito a capire quale fosse il mio problema. In famiglia eravamo nel panico perché il mio padiglione era diventato grosso come un mandarino. Sono arrivata poi al Bambino Gesù, dove finalmente mi hanno dato una diagnosi.
Nel 2013 il dott. Rollo mi ha sottoposto a una embolizzazione e successivamente il dott. Santecchia mi ha asportato la massa che si era creata. Nel 2015 mi è stato fatto un innesto di pelle sulla parte esteriore dell'orecchio.
Oggi il mio orecchio è normale.
La mia più grande gratitudine va al dottor Santecchia, al dottor Ciprandi, al dottor La Torre, al dottor Rollo e a tutti gli operatori del reparto della chirurgia plastica dove, oltre alla bravura, li distingue la loro umanitá.

Angioma cavernoso padiglione sinistro.

Il 26 marzo 2015 il Signore ha guidato le mani di un angelo: il dottor Brian Sommerlad, un uomo di indiscusso spessore la cui gentilezza, umiltà e umanità non hanno uguali! In tutto il reparto si respira aria nuova e tutto ciò grazie all'opera del dottor Stefano Latorre. Le cose, rispetto al 26 luglio 2011, sono decisamente cambiate. La gentilezza, il calore umano, l'empatia e il rispetto per noi genitori ci ha scaldato il cuore. Mia figlia Serena ringrazia tutti, in particolare la sua omonima "Ribelle- The Brave".

Schisi sottomucosa e insufficienza velofaringea (IVF).

Dottor Simone Marino number one

Vorrei ringraziare il dottore Simone Marino di non avermi sottoposto all'intervento maxillo-facciale non avendone bisogno, quando invece un certo signore di nome Zama voleva farmelo fare come se fosse una cosa urgentissima; invece il dott. Simone Marino, insieme all'odontotecnico Chianella, insieme hanno deciso di non procedere all'intervento trattandosi di solo 1 millimetro. Per tutto cio' li ringrazio. E il 12 febbraio 2015, dopo tanto aspettare, mi sono sottoposto all'intervento di rinoplastica ed e il risultato è incredibile. Vorrei ringraziare sia il dottore Marino, sia la dottoressa Cecchi, che insieme hanno fatto un'opera d'arte.

Labbro leporino e palatoschisi.

Ringraziamento dottor Santecchia

Mi chiamo Flavia e ho sedici anni. Il 3 dicembre 2014, dopo 8 anni dalla prima diagnosi e dopo essere stata sottoposta a due sclerosante e a due interventi laser, sono stata operata chirurgicamente dal dottor Santecchia per l'asportazione di una MAV nel massetere della guancia destra. L'intervento, molto delicato, è durato circa 5 ore ed è perfettamente riuscito. Da quel giorno ho iniziato a condurre una vita "normale". Per questo voglio ringraziare ancora il dottor Santecchia, la sua equipe medica e tutto il reparto di chirurgia plastica dell'Ospedale Bambino Gesù.

MAV guancia destra.

GRAZIE INFINITE DOTTORESSA CECCHI

Desidero ringraziare la Dottoressa Cecchi per l'intervento di innesto d'osseo eseguito da lei e dal dottor Guido Ciprandi il 2 Aprile 2014! La dottoressa Cecchi e' una dottoressa molto brava, umana e speciale! Sa spiegare ai pazienti il lavoro che ha svolto! Il 24 febbraio 2015 mi recherò a San Paolo fuori le Mura perché mi vedrà la dottoressa Cecchi per mettermi in lista per rifare le narici. Grazie di esistere dottoressa Cecchi! E desidero ringraziare anche il dottore Stefano La Torre: all'inizio lui mi doveva operare, poi mi dovevano operare i dottori Proia e Palmieri.. ma alla fine mi hanno operato i dottori Cecchi e Ciprandi!

Labiopalatoschisi bilaterale completa.

Equipe eccezionale

Sono una ragazza di 21 anni, nata nel 1993 con labiopalatoschisi monolaterale, corretta all'età di 13 mesi (settembre '94) per mano del grandissimo dottor Lucio Standoli, scomparso qualche tempo dopo. Sono stata seguita fino all'età di 17 anni, frequentando il reparto, diventato la mia seconda casa, almeno due volte all'anno. Nel corso degli anni ho subìto diversi interventi di rinoplastica ad opera del Dottor De Stefano e della dottoressa Cecchi, entrambi di una bravura eccezionale e dotati di un senso d'umanità più unico che raro, ed è grazie a loro che oltre ad aver risolto i problemi estetico/funzionali comportati dalla Lps, oggi sono una giovane donna sicura di sè, estroversa, dotata di un forte senso di giustizia e perspicacia, giunta quasi alla seduta di Laurea. Un semplice GRAZIE di cuore non sarà mai sufficiente.

Labiopalatoschisi monolaterale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti