Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Un grazie particolare al dott. Santecchia

Il giorno 7 luglio 2015 mia figlia di solo 2 anni si è fatta male alla mano sinistra con subamputazione di 2 dita. Il mio grazie va al dottor Santecchia che, oltre ad avere fornito un supporto psicologico a noi genitori, con la sua professionalità e competenza è riuscito a ricostruire tutte e due le dita. E ancora grazie alla equipe del pronto soccorso, sono persone veramente eccezionali. Grazie di cuore per non aver dato un trauma maggiore alla mia piccola Ludovica.

Ricostruzione mano sinistra.

Inviato da anna
05 Agosto, 2015
Ultimo aggiornamento:
10 Mag, 2020
Anche mia figlia ha subìto una autoamputazione dell'ultima falange del ditino mignolo; vorrei chiedere a distanza di un anno se la ricostruzione di cui si parla è avvenuta attaccando le estremità delle due dita, o può avvenire una operazione di microricostruzione.
Grazie per la risposta, saluti.
Inviato da Marco
10 Mag, 2020
Carissima signora, sono un padre disperato. Volevo chiederle un consiglio per mio figlio di due anni e mezzo, che è stato operato al Bambino Gesù il 31 di marzo per sub amputazione del 4° dito della mano sinistra dal dott. Guido Ciprandi. L'operazione è andata bene, ma nei controlli con il dottore si nota il persistere della falange distale in flessione; si esclude che sia il tendine dalla valutazione del dottore Ciprandi, ma piuttosto che sia trauma alle articolazioni. Aspettiamo un consulto del dott. Ciprandi con l'ortopedico traumatologo, che ci chiami per il da farsi..
Le volevo chiedere se ha qualche consiglio al riguardo e come è stata la sua esperienza al Bambino Gesù.
Grazie in anticipo.
Inviato da Pattry
12 Luglio, 2020
Buon pomeriggio.
Leggendo i commenti ho trovato quello che cercavo. Mio figlio è nato con il pollice senza ossa e tutti i vari dottori che l'hanno visitato, mi hanno detto che deve subire una sostituzione dell'indice con il pollice, rimanendo con 4 dita.
Mi potreste inviare un contatto di questo dottore per vedere se può fare protesi al dito?
Grazie in anticipo.