Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Angioma cavernoso padiglione sinistro

Sono una ragazza di 22 anni, mi chiamo Pasqua Mezzopane e sono della Puglia. Quando sono nata le mie orecchie erano normali, ma sul padiglione sinistro c'era una macchia rossa chiamata comunemente "voglia", che non mi aveva mai creato problemi. All'età di 18 anni il mio orecchio cominciò a gonfiarsi e tra tutte le visite passate qui in puglia, nessuno era mai riuscito a capire quale fosse il mio problema. In famiglia eravamo nel panico perché il mio padiglione era diventato grosso come un mandarino. Sono arrivata poi al Bambino Gesù, dove finalmente mi hanno dato una diagnosi.
Nel 2013 il dott. Rollo mi ha sottoposto a una embolizzazione e successivamente il dott. Santecchia mi ha asportato la massa che si era creata. Nel 2015 mi è stato fatto un innesto di pelle sulla parte esteriore dell'orecchio.
Oggi il mio orecchio è normale.
La mia più grande gratitudine va al dottor Santecchia, al dottor Ciprandi, al dottor La Torre, al dottor Rollo e a tutti gli operatori del reparto della chirurgia plastica dove, oltre alla bravura, li distingue la loro umanitá.

Angioma cavernoso padiglione sinistro.