Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Palatoplastica secondo Furlow

Il 27/09 sono stato operato al palato su consiglio della Dott.ssa Patricia Cecchi, la quale mi aveva gia operato di frenulo linguale corto. Sono stato operato dall'eccellenza in persona, Dott. Mario Zama, nonchè primario dell'U.O.C di Chirurgia plastica Maxillofacciale. L'intervento è durato 2 ore e mezza ed è andato benissimo. Ho fatto il controllo il 25/10 e ha detto il Dott. LaTorre che ho recuperato al 100%.

Vorrei porgere i miei più sinceri ringraziamenti allo staff di medici:

Dott. Zama (chirurgo plastico)

Dott.ssa Cecchi (chirurga plastica)

Dott.ssa Vagnoni (logopedista)

Dott. LaTorre (chirurgo plastico)

Dott.ssa Rizzo (polispecialista).

Insufficienza Velo-Faringea (I.V.F.).
Palatoplastica di allungamento posteriore.

Inviato da Concetta
15 Dicembre, 2016
Gentile Daniel,
ho il tuo stesso problema e ho fatto consulto a Milano. Sono in lista di attesa per lo stesso intervento.
Sapresti dirmi invece per un consulto dalla Dr.ssa Cecchi quali sono i tempi di attesa (e anche per eventuale intervento poi)??
Grazie mille.

Inviato da Daniel
21 Dicembre, 2016
Per un consulto con la Dott.ssa Cecchi bisogna prendere appuntamento presso gli sportelli amministrativi di San Paolo, in quanto le visite ambulatoriali si sono spostate. Day Hospital, Day Surgery e gli interventi si effettuano esclusivamente al Bambino Gesù di Roma – Gianicolo, P.zza Sant’Onofrio 4.
Per quanto riguarda i tempi di attesa, circa 1 anno con la Dott.ssa Cecchi e, siccome è in via di sperimentazione una nuova tecnica interventistica messa in piedi dal Dott. Sommerland, primario di chirurgia di fama mondiale (lavora attualmente in Inghilterra), per un consulto si deve prendere appuntamento e l’attesa massima è prevista per fine 2017.

Sperando di essere stato di aiuto, le auguro buone feste.
Cordialmente
Daniel

Inviato da DANIEL VIENNESE
24 Giugno, 2017
LE SCRIVO PER SAPERE SE HA DECISO DI ANDARE A ROMA E FARE IL CONSULTO CON LA DOTT.SSA CECCHI; SE LO HA FATTO, POTREI SAPERE COSA LE HA CONSIGLIATO DI FARE (IN MODO GENERICO)? E SE ADOTTARE LO STESSO METODO DI INTERVENTISTICA (FURLOW) ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA, O SE E' STATA GIA' CHIAMATA A MILANO E HA RISOLTO SENZA IL CONSULTO A ROMA.

CORDIALMENTE,
DANIEL VIENNESE