Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie all'infinito Dott. Simone Marino

Mi chiamo Giovanni Valicenti, ho 24 anni e sono nato con una malformazione, la labiopalatoschisi sinistra. Dopo essere stato operato all'età di nove mesi dal Professor Lucio Standoli, ho iniziato a frequentare assiduamente l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Fin dall'età di 8 anni sono stato seguito dal punto di vista ortodontico prima allo OPBG e poi sul mio territorio, la provincia di Matera. In seguito al mio trasferimento a Roma per motivi di studio, ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere il dottor Simone Marino. Con lui ho iniziato un percorso che mi ha condotto a grandi risultati. Negli ultimi 2 anni mi ha sottoposto a due interventi di distrazione del mascellare ed ad altri due relativi alla rimozione dei distrattori. Gli interventi sono stati dolorosissimi e molto sofferti. Tuttavia, quando parlo con questo eccellente Dottore, lui pone sempre l'accento sull'enorme miglioramento che siamo riusciti ad ottenere. Quindi ho capito che, nonostante le difficoltà, vale sempre la pena raggiungere un traguardo che porti ad una soddisfazione non solo pratica. Anche se il percorso non è ancora terminato, ringrazio infinitamente già da ora il dottor Simone Marino per la professionalità e la dedizione che caratterizzano il suo lavoro.

Malformazione mascellare.