Chirurgia Plastica Bambino Gesù

Schisi palato molle

Il bambino è stato operato a 7 mesi e successivamente a 3 anni e mezzo così come da loro protocollo.
I problemi? Bene:
1) per le terapie logopediche non c'è stato ALCUN follow-up: ci hanno lasciati allo sbaraglio a sbagliare da soli e solo dopo anni (ANNI!) abbiamo capito che il bimbo aveva bisogno di una logopedia foniatrica...
2) la seconda operazione è stata sbagliata e, cosa gravissima, nei day-hospital successivi (uno ogni 6 mesi! Alla faccia! Si arriva ad anni senza accorgesene) gli facevano fare "AHHHH" e lo rimandavano a sei mesi dopo!
3) stanchi dei risultati zero e grazie alla giovane terapista del bambino che ci ha detto che il palato NON SI MUOVEVA siamo andati dal prof. Iannetti del Policnico Umberto I° che appena lo ha visto ha esclamato: "Con questo palato tutto storto questo poveretto non parlerà MAI!"
Oggi dopo questo intervento il bimbo sta facendo passi da gigante! Ma non siamo sicuri che riuscirà mai a recuperare del tutto visto il tempo che è stato con quel palato storto!!!!!
Ma perchè durante gli snervanti day-hospital (dalla mattina alle 8 fino alle 14 o addirituta alle 15) per tre (ripeto: T-R-E) visite di 10 minuti ciascuna, nessuno dei brillanti medici dell'OBG ha ammesso di aver toppato o al limite dicendoci una balla fare di nuovo l'intervento visto che così com'erano le cose non ci sarebbero mai stati risultati? Che aspettavano???
Da quando non c'è più il Dott. Iannetti le cose sono molto cambiate..

Schisi del palato molle.