Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie infinite al dottor Stefano Latorre

Abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti dal dottor Latorre per la rimozione di un nevo melanocitico congenito zona fronte/ sopracciglio su nostra figlia.
Abbiamo iniziato il percorso degli espansori cutanei quando la nostra bambina aveva un anno e mezzo e abbiamo terminato a tre anni e mezzo. Ogni ciclo di espansori prevede un intervento per impiantare l'espansore sotto pelle e uno due mesi dopo per rimuoverlo. Nel nostro caso abbiamo affrontato 3 cicli, per un totale di sei interventi in anestesia totale. Si tratta di un percorso non semplicissimo, ma mi sento di dire che la differenza la fa il professionista a cui ci si affida. Il Dott. Latorre, oltre ad essere un grande medico, si è rivelato una persona squisita che ha preso per mano noi genitori titubanti e spaventati e ci ha condotti verso un risultato incredibile. È riuscito a rimuovere tutto il nevo grazie ad un espansore più grande lasciando cicatrici praticamente invisibili, sottili e precise, delineando i tratti con estrema attenzione. Ma quando si tratta dei bambini ci sono tantissimi aspetti da tenere in considerazione, oltre al risultato finale, e ciò che ti fa dire di aver ricevuto un dono incontrando questo medico è il tatto, la delicatezza, il rispetto dei tempi del bambino ed il supporto psicologico ricevuto. Perché oggi non è più scontato tutto questo e noi non lo ringrazieremo mai abbastanza.

Nevo melanocitico congenito gigante zona volto.

Inviato da Alessia
03 Aprile, 2020
Ciao Lavinia, ho letto il tuo commento. Io ho partorito da un mese, e al bambino hanno rilevato alcuni angiomi al piede per cui mi hanno consigliato il nome del professore Latorre. Purtroppo, vista la situazione di emergenza del momento, dall'ospedale mi hanno annullato la visita che avevo la prossima settimana con il professore. Gentilmente, hai un suo contatto, anche solo la email del professore per potermi mettere in contatto con lui?
Grazie mille,
Alessia
Inviato da Marianna Gionti
18 Aprile, 2020
Mi aggrego. Sono la mamma di una ragazza che per sfortuna ha conosciuto tanti dottori, ma nel nostro cammino abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dott. Latorre, che non solo ci ha aiutati per la grande bravura professionale, ma è diventato il nostro angelo custode perché, grazie alla grande umanità che possiede, ci ha seguiti con pazienza e in ogni momento in cui abbiamo avuto bisogno, c'è sempre stato.
Grazie dottore da parte di Noemi.