Casa di riposo Le Magnolie di Firenze

Casa di riposo Le Magnolie di Firenze

Indirizzo
via Torcicoda 43, Firenze
Telefono
La Casa di Riposo Le Magnolie è una residenza per anziani ben inserita nel quartiere residenziale in cui è ubicata, che comprende negozi, bar, biblioteca ed ufficio postale, e piacevolmente circondata da un ampio giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi. La struttura dispone di 74 posti letto convenzionati, disponibili per ospiti autosufficienti e non. All’interno della residenza essi possono usufruire di servizi socio sanitari di alto livello e spazi progettati in modo da creare un’atmosfera calda e rilassante, in perfetto stile alberghiero. La terapia occupazionale è organizzata per mantenere i contatti con la realtà esterna e per migliorare il clima relazionale interno, proprio attraverso il coinvolgimento in attività di gruppo, mentre prioritaria resta la stimolazione percettivo/motoria, al fine di mantenere le capacità mentali residue e per rallentare il processo di decadimento.

La consiglio

Ci vado a trovare mia zia e la consiglio vivamente a chi deve affidare un proprio caro... E' una struttura ottima in cui opera uno staff molto professionale.

Bravi!!!

Molto bravi, ci sentiamo tranquilli ad affidare loro il nostro caro. Molto curati tutti i servizi, specialmente quello infermieristico.