Casa di riposo Villa Canova di Firenze

Casa di riposo Villa Canova di Firenze

Indirizzo
Via Signorelli Luca 2/A/B, Firenze
Telefono
La Casa di riposo Villa Canova è una Residenza Sanitaria Assistenziale moderna ed accogliente, situata in una zona periferica di Firenze a pochi chilometri di distanza dal centro storico della città, circondata da spazi esterni grandi e curati, tenuti a verde e privi di barriere architettoniche. La struttura offre assistenza a persone non autosufficienti, garantendo un elevato livello di assistenza sanitaria e sociale e mantenendo il più possibile attive le capacità fisiche, mentali e relazionali dell’ospite. La residenza per anziani ed inabili Villa Canova è dotata complessivamente di 60 posti residenziali e di 12 posti diurni aggregati.

Grazie!

Dover mettere la mia mamma, che fino a 98 anni era stata con me, in una RSA, è stata per me una sconfitta che ho vissuto con immenso dolore; dolore che si rinnovava a ogni visita perché stentavo a ritrovare, in quell'esserino inconsapevole e indifeso, ormai privo anche della parola, qualcosa di lei. Ma in questo mio tormento mi è stato di grande conforto constatare, giorno dopo giorno, che la sua nuova casa, Villa Canova, non è una RSA come le altre, ma una comunità ottimamente organizzata in una struttura accogliente, curata e pulitissima dove, oltre a ricevere cure che a casa non avrei potuto assicurarle, ha trovato attenzioni continue ed affetto. Di tutto il personale, staff infermieristico, animatrici, le tante OSS e gli OSS, ho apprezzato la competenza, la serietà professionale e la grande umanità.
Ringrazio di cuore tutti, e li abbraccio anche a nome della mamma.
Grazie alle signore Antonella e Paola.