Centro prelievi Ospedale Ramazzini

Il Laboratorio Analisi - Punto prelievi dell'Ospedale Ramazzini di Carpi in provincia di Modena, situato in Via Guido Molinari 2, ha come Responsabile il Dott. Barbani Federico. Il centro è aperto al pubblico nei seguenti orari: da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle ore 10.00. Il Punto prelievi si trova presso il Poliambulatorio, al seminterrato. L'edificio è dotato di ascensore e di uno scivolo per l'accesso di passeggini e sedie a rotelle. All'ingresso si possono trovare carrozzine per il trasporto dei pazienti con difficoltà di deambulazione. Per l'accesso al punto prelievi è necessaria la prenotazione per tutte le prestazioni, esclusi gli esami urgenti (urgenze U e B) e per le donne in gravidanza, il prelievo per TAO e la consegna dei campioni biologici (compresa provetta con il campione di feci per lo screening del colon-retto).

Infermiera brava ma...

Ho fatto un prelievo stamattina. L'infermiera aveva un camicie sporco, strappato e stropicciato, impresentabile, veramente un brutto vedere in ospedale; e a me, sinceramente, ad essere toccata anche solo il braccio non mi sapeva di pulito.
Grazie dell'attenzione.

Prelievo di sangue.

Nessuna sensibilità

Purtroppo ogni mese mia figlia deve fare dei prelievi, soffre della sindrome di Lennox-Gastaut, una grave encefalopatia epilettica che le provoca crisi pluriquotidiane.
Ogni volta chiedo di poter evitare la fila perché da un momento all'altro mia figlia può avere un attacco e sinceramente voglio evitare di stare lì oltre il tempo del prelievo stesso, ma ogni volta le persone davanti agli sportelli fanno resistenza, addirittura stamane una di loro mi ha detto testuali parole: signora, tanto lei fa sempre così. Io non so se loro abbiano una vaga idea di cosa voglia dire essere epilettici. Una volta addirittura hanno detto a mio marito che la bambina sta bene perciò può stare in fila. L'epilessia è una patologia che non si vede, ma esiste. C'è. Ed essere trattata ogni volta come la furba che vuole saltare la fila non mi sta bene.

Esami del sangue.

Non so se ritornerò

Sabato 02/02 sono stata a Carpi per un prelievo del sangue e per restituire le lettere per lo screening al colon per i miei genitori. Come mi sono trovata? Malissimo.
La signora alla reception mi ha trattata malissimo, al centro prelievi ci sono gli operatori della Domus con un cartellino che non chiarisce il loro ruolo; e poi c'è un solo operatore per fare i prelievi (no gravidanza e no urgenze) che non fa nulla per metterti a tuo agio.

Esami del sangue.