Endoscopia Digestiva Ospedale Ramazzini

Endoscopia Digestiva Ospedale Ramazzini

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Ramazzini di Carpi in provincia di Modena, situato in Via Guido Molinari 2, ha come Responsabile il Dott. Mauro Manno. Il reparto garantisce visite gastroenterologiche ed epatologiche e le seguenti prestazioni: gastroscopia, colonscopia, colangio-wirsung-grafia retrograda operative (ERCP), tutte le endoscopie operative del tratto gastrointestinale superiore e inferiore, colonscopia di screening, ecoendoscopia diagnostica e operativa del tratto superiore e inferiore, enteroscopia a singolo pallone, enteroscopia con videocapsula endoscopica, diverticulotomia di Zenker. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Carmelo Barbera, Stefano Bellentani, Santi Mangiafico, Lucia Miglioli, Chiara Pavesi, Flavia Pigò.

4.9

Colonscopia

Sono stata seguita dal penultimo attacco (avvenuto a luglio) di diverticolite acuta con ascesso, fino all'intervento di metà ottobre.
Sono stata accompagnata in tutto il percorso in maniera molto attenta e professionale, da tutti gli accertamenti (colonscopia), al pre-operatorio con esami del sangue, elettrocardiogramma, incontri multidisciplinari.

STENOSI DIVERTICOLARE.

Professionalità, disponibilità e gentilezza

Devo ringraziare medici ed infermieri che durante il mio ricovero si sono prodigati per rendere la mia degenza la migliore possibile. Grande competenza e collegialità del team medico che si è occupato del mio caso e che mi ha chiarito ogni dubbio nei limiti della mia comprensione, visto che non sono un medico.
Il personale infermieristico e gli OSS sono sempre stati molto gentili e disponibili, garantendo un servizio ineccepibile che ha reso la degenza meno gravosa possibile.
Resta comunque confermato ancora una volta che la gentilezza non costa nulla e ha un GRANDE valore.

Anemia severa.

Gastroscopia

Ringrazio tutto il reparto, come sempre gentili e disponibili a mettere a proprio agio il paziente.
Grazie di cuore.

Esofagite da reflusso.

Gastroscopia

Voglio ringraziare il reparto endoscopico, e specialmente una infermiera che mi ha tranquillizzata per la gastroscopia.
Mi sono trovata benissimo!

Gastrite.