Centro Roberto Giovannini di Prato

Indirizzo
via Cavour 118, Prato
Telefono
Il Centro Socio Sanitario Roberto Giovannini è situato a Prato in via Cavour 118 (edifici A - B). La struttura della Azienda Usl Toscana centro, oltre alle attività pratiche di anagrafe sanitaria, di attivazione della carta sanitaria elettronica e di assistenza farmaceutica, garantisce le seguenti prestazioni: ambulatorio infermieristico; neuropsichiatria infantile; prelievi ematici/ centro prelievi; dialisi; riabilitazione; visite ed esami specialistici in diverse branche della medicina, tra cui pediatria, neurologia, ostetricia-ginecologia (visita), oculistica (limitatamente all’esame del visus), odontoiatria (visita), psichiatria, neuropsichiatria infantile e psicologia, per la prevenzione e la cura della fibrosi cistica, prestazioni e controlli erogati dai servizi di diabetologia, prestazioni per accertamenti effettuati nei confronti dei donatori di sangue o di organo o di midollo (in rapporto agli atti di donazione, prestazioni per accertamenti effettuati nei confronti dei riceventi di trapianti d’organo.

Visita neurologica al Giovannini

Sarò stata abituata male, ma dal mio precedente neurologo la visita veniva fatta. La visita, tra l'altro a pagamento, si è svolta in 15 minuti, una serie di domande, il dottore non si è mai alzato dalla sedia, niente riflessi, niente test, niente di niente, con prescrizione di terapia che già facevo grazie al lavoro del mio super neurologo precedente, che purtroppo è andato in pensione. Rimpiangerò sempre medici come il Prof. Del Bene, medici che ti conoscevano, ti visitavano e ti sapevano curare.
Non mi ha chiesto neanche se avessi aura prima del dolore, e infatti ha scritto cefalea senza aura (io, per sua informazione, ho la cefalea con aura da circa 30 anni!!!).

Cefalee.