Villa Fiorita di Prato

Indirizzo
Via di Cantagallo 56, Prato
Telefono
La Casa di Cura Villa Fiorita è una casa di cura privata situata a Prato in Via di Cantagallo 56. Si tratta di una struttura polispecialistica che dispone di circa 100 posti letto. Il ricovero è previsto presso il reparto di Ortopedia, fiore all'occhiello della struttura, mentre la degenza breve (week surgery) accoglie pazienti sottoposti ad interventi di Chirurgia generale (es. colecistectomia, appendicectomia, ernioplastica inguinale, crurale e ombelicale, chirurgia proctologica su ano e stoma ecc.). In regime di day Surgery viene in genere svolta l'attività ginecologica (es. interventi laparoscopici per rimozione di lesioni dell'utero e annessi; isterectomia vaginale e laparoscopica; resettoscopie; diatermocoagulazione; biopsia della portio e asportazione di ghiandola del Bartolino). La Casa di Cura offre inoltre il servizio di Medicina da DEA dedicato a pazienti che arrivano direttamente dal pronto soccorso dell'ospedale “S. Stefano” di Prato. I pazienti, prima di essere ricoverati a Villa Fiorita, sono stabilizzati e valutati al pronto soccorso del nosocomio. La Casa di Cura, a sua volta, garantisce per i pazienti del reparto di Medicina una serie di prestazioni diagnostiche e terapeutiche: esami di laboratorio, ecografie, chirurgia generale, ortopedica e traumatologica, consulenze specialistiche cardiologiche, ginecologiche, nefrologiche, urologiche, psichiatriche. Oltre al personale Medico e infermieristico dedicato, è presente inoltre un servizio di continuità medica assistenziale h/24. Presso gli ambulatori della Casa di Cura Villa Fiorita è possibile effettuare: prestazioni di radiologia tradizionale (RX); visite di controllo post-intervento; prelievi e gli esami diagnostici pre-intervento. Contatto email: info@villa-fiorita.it.

Radioterapia Villa Fiorita

Ringraziamo tutto il personale della radioterapia, il primario dott. Salvino Marzano e il resto dello staff per la professionalità, umanità e gentilezza che ogni giorno dimostrano nello svolgere il proprio lavoro.
Ottima inoltre l'organizzazione dell'ambulatorio visite di controllo, molto utile in caso di effetti collaterali.

Tumore.

Ortopedia top

Chirurghi ortopedici eccellenti, era una spalla no facile la mia.. I risultati sono ad oggi oltre le mie più rosse aspettative.
Consiglio vivamente Villa Fiorita per quanto riguarda l'Ortopedia, anche in base alle esperienze di diversi amici e conoscenti.
Per il resto, location gradevole e curata, ambienti puliti e tanto verde intorno. Un'oasi di professionalità e tranquillità.
Per quella che è stata la mia esperienza, consiglio anche di affidarsi a loro per i vari esami di diagnostica per immagini, i tecnici sono bravi e i macchinari moderni.

Lesione cuffia dei rotatori.

Insoddisfatta

Presso la struttura ho trovato personale infermieristico eccellente, personale medico poco presente verso il paziente, personale tecnico veramente indisponente.

K laringe.
Staff infermieristico.