Chirurgia endoscopica Università della Campania Luigi Vanvitelli

Chirurgia endoscopica Università della Campania Luigi Vanvitelli

Il reparto di Chirurgia endoscopica della Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli ha come Responsabile il Dott. Vincenzo Napolitano. Il reparto, afferente al Dipartimento di Chirurgia generale specialistica CC, assicura l`attività di endoscopia digestiva diagnostica ed operativa in elezione sia per i pazienti ricoverati che per quelli ambulatoriali, garantendo anche l`emergenza interna con un turno di reperibilità sia medico che infermieristico nell`arco delle ventiquattro ore. Nel Padiglione vi è la disponibilità del Complesso operatorio e della Terapia intensiva con una guardia medica, chirurgica ed anestesiologica. I locali del Sevizio consistono in due diagnostiche situate al primo piano ed una sala radiologica con amplificatore di brillanza digitale al III piano. Il Servizio dispone di apparecchiature sottili per l`endoscopia endonasale e di apparecchi ad ingrandimento di immagine per lo diagnosi precoce dei tumori gastrointestinali.

Ottima esperienza

Competenti, professionali, garbati, cortesi, direi addirittura affettuosi, un'equipe di giovani e giovanissimi preparati che creano un'atmosfera serena e accogliente che mette a proprio agio il paziente.
Un'anestesia perfetta, senza alcun disturbo, né prima, né nel risveglio.
Esperienza ottima.

Colonscopia e gastroscopia in contemporanea, con sedazione.

Colonscopia

Ho conosciuto il Dott. Pietro Schettino al Policlinico 10 anni fa. All’epoca mi diagnosticó una rettocolite ulcerosa. Negli anni ho eseguito i controlli e gli esami e fortunatamente la terapia ha fatto un buon effetto perché non ho più avuto sanguinamenti. Negli ultimi anni non ho trovato il mio dottore e la colonscopia è stata una tragedia. Sono riuscita poi a contattarlo ed a fare questo esame molto invasivo con lui. Oltre alla professionalità, non ho avuto alcun fastidio. Mi ha messo a mio agio e fortunatamente la risposta è stata positiva e tutto è andato bene. Ho capito che chi come me deve fare spesso questo esame, deve andare in mani esperte e competenti. Il dott. Pietro Schettino è stato impeccabile. Grazie.

Rettocolite ulcerosa.

Un ringraziamento particolare al Prof. Napolitano e al Dott. Schettino, che hanno eseguito un ottimo intervento endoscopico evitandomi un’operazione di resezione del colon, merito anche della meravigliosa collaborazione tra i due reparti (chirurgico ed endoscopico).

Adenoma con displasia moderata/grave.