Neurologia 2 Università della Campania Luigi Vanvitelli

Il reparto II Clinica Neurologica della Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli ha come Responsabile il prof. Giuseppe DI IORIO. Il reparto, afferente al Dipartimento di Medicina interna e specialistica CC, si occupa di diagnosi, terapia e studio delle cefalee e delle malattie degenerative del sistema nervoso (morbo di Parkinson, patologie neuro-muscolari degenerative, infettivo-infiammatorie tossiche e metaboliche), con un approccio completo che prevede una valutazione clinica, elettroneugrafica e neuropatologica mediante analisi istologica, istochimica, immunoistochimica ed ultrastrutturale su campioni bioptici di muscolo e nervo. Fa parte dell'equipe medica il Prof. Simone Sampaolo.

3.6

Visita neurologica

Il Prof. Giuseppe Di Iorio è stato professionale, preparato e molto accurato. La diagnosi e la cura ben fatte, portando notevole beneficio.

Ansia da stress.

Ottima struttura

Grande competenza. Siamo stati assistiti e guidati in un difficile percorso dalla professoressa Melone che con fermezza e grande competenza ci ha indicato la diagnosi e la via da percorrere. Grazie.

Demenza giovanile.

Visita di controllo

Andato per un controllo e per ulteriori manifestazioni, fino a ieri tutto ok con gli altri neurologi incontrati precedentemente, ma ieri non e' stato cosi: il dottore non mi ha controllato le Rmn, nè gli esami prescrittimi dal collega, ma si e' limitato a darmi dello Xanax! Tutto cio' credo sia dovuto al fatto che ero la 14° visita? Purtroppo per me e' stato come essere umiliato, a questo punto mi rechero' al Besta di Milano.

Polineuropatia misto/assonale con demielinizzazione e chiari di tipo 1.

Visita neurologica

Mia figlia ha effettuato la visita neurologica con la Prof.ssa Melone il giorno 22.04.2016. Sono stata mandata dalla professoressa consigliata dalla mia pediatra di base; la visita è stata effettuata dall'assistente della professoressa, che ha provveduto ad effettuare l'anamnesi clinica di mia figlia. Non posso dire che la visita clinica non sia stata effettuata bene, ma per quanto riguarda l'aspetto comportamentale della bambina, il dottore (non so se già specializzato o meno) non è stato di certo minuzioso. Dopo la visita con l'assistente siamo stati chiamati dalla Professoressa, la quale, dopo aver magnificato le sue qualità e gli impegni pomeridiani che avrebbe dovuto affrontare, senza neanche degnare di uno sguardo mia figlia, ha iniziato a pontificare sui miei atteggiamenti materni. Ha criticato il mio modo di educare mia figlia, che premetto non è mai stata capricciosa, conosce perfettamente il significato del "no", che è sollecitata costantemente in famiglia con letture, visite ai musei, insegnamenti vari. La Professoressa, senza aver scambiato neanche una parola con mia figlia, mi ha detto che è a rischio regressione, che manifesta l'immaturità del sì, che necessita di essere spinta lontano da me che sono una mamma oppressiva. Opinione da me non condivisa.
Non ho replicato alla Professoressa solo perchè ormai erano le 15.00 e mia figlia, di soli 5 anni, era in ospedale della ore 9.00 del mattino. Ho preferito andare via e scrivere questa recensione.
Nessun medico può permettersi di giudicare qualcuno senza nè visitare la paziente, nè parlare con la stessa. E' una mancanza di professionalità troppo grave per poter giudicare positivamente un medico.

Cefalea.