Azienda Ospedaliera Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN

Visita neurologica

Mia figlia ha effettuato la visita neurologica con la Prof.ssa Melone il giorno 22.04.2016. Sono stata mandata dalla professoressa consigliata dalla mia pediatra di base; la visita è stata effettuata dall'assistente della professoressa, che ha provveduto ad effettuare l'anamnesi clinica di mia figlia. Non posso dire che la visita clinica non sia stata effettuata bene, ma per quanto riguarda l'aspetto comportamentale della bambina, il dottore (non so se già specializzato o meno) non è stato di certo minuzioso. Dopo la visita con l'assistente siamo stati chiamati dalla Professoressa, la quale, dopo aver magnificato le sue qualità e gli impegni pomeridiani che avrebbe dovuto affrontare, senza neanche degnare di uno sguardo mia figlia, ha iniziato a pontificare sui miei atteggiamenti materni. Ha criticato il mio modo di educare mia figlia, che premetto non è mai stata capricciosa, conosce perfettamente il significato del "no", che è sollecitata costantemente in famiglia con letture, visite ai musei, insegnamenti vari. La Professoressa, senza aver scambiato neanche una parola con mia figlia, mi ha detto che è a rischio regressione, che manifesta l'immaturità del sì, che necessita di essere spinta lontano da me che sono una mamma oppressiva. Opinione da me non condivisa.
Non ho replicato alla Professoressa solo perchè ormai erano le 15.00 e mia figlia, di soli 5 anni, era in ospedale della ore 9.00 del mattino. Ho preferito andare via e scrivere questa recensione.
Nessun medico può permettersi di giudicare qualcuno senza nè visitare la paziente, nè parlare con la stessa. E' una mancanza di professionalità troppo grave per poter giudicare positivamente un medico.

Cefalea.

Inviato da Max recensione
21 Settembre, 2019
Pensavo di essere stato il solo ad aver avuto la pessima impressione avuta. Confermo la tipologia di visita, data dal fatto di avere molte visite, e NESSUNA empatia con i pazienti. Inoltre anch'io sono stato edotto dei congressi ed impegni di cui si occupa. Non scendo nel dettaglio perché mi arrabbio ancora. Le mie domande sui sintomi e dolori restano senza risposta.
Esperienza negativa.