Chirurgia Ospedale Bressanone

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Bressanone in provincia di Bolzano, situato in Via Dante 51, ha come Direttore il Dott. Jeri Agaj. Il reparto è specializzato in tutti i campi della chirurgia generale ed effettua gli interventi sia con tecnica tradizionale che laparoscopica. Di rilievo l'attività di chirurgia del tratto gastro-intestinale nelle malattie benigne e maligne (tratto gastrointestinale, del fegato e delle vie biliari, del pancreas), di endocrinochirurgia (tiroide, paratiroidi, ghiandole surrenali) e di trattamento delle ernie inguinali e addominali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Kurt Leitner, Dr. Carlo Conati, Dr. Andrea Dal Borgo, Dr. Michael Mamming, Dr. Carlo Salvadori, Dr. Gabriele Mani (responsabile Chirurgia endovascolare), Dott. Daniel Zipponi (chirurgia vascolare), Dr. Luca Boschetti (chirurgia vascolare), Dr. Roberto Camuso (chirurgia laparoscopica).

Sono stato operato in laparoscopia di asportazione della cistifellea. Nonostante l'intervento di routine, ho trovato una squadra perfetta sia dal punto di vista professionale che umano e della disponibilità.
La mia degenza è stata breve ma mi ha permesso di apprezzare ogni singolo componente dello staff.
Grazie a tutti.

Calcoli colecisti.