Pediatria Ospedale Bressanone

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Bressanone in provincia di Bolzano, situato in Via Dante 51, ha come Direttore il Dott. Markus Markart. Il reparto cura i bambini di tutte le età, prematuri dalla 34esima settimana di gestazione fino al 14esimo anno di età compiuto. Tra i punti forza annovera l’ambulatorio pneumologico- allergologico, l’ambulatorio cardiologico e l’ambulatorio di neuropediatria infantile, con possibilità di eseguire elettroencefalogrammi (EEG). Si effettuano inoltre ecografie seriate che coprono tutto lo spettro delle patologie pediatriche. Per le patologie allergiche e per l’emicrania è offerto un servizio complementare di agopuntura. Inoltre da diversi anni pazienti ed adolescenti affetti da disturbi dell’alimentazione vengono trattati con successo dal team interdisciplinare presente in reparto. Un particolare impegno viene posto al sostegno delle madri che allattano. Nel 2003 l’ospedale di Bressanone ha ricevuto dall’UNICEF il certificato “Ospedale Amico dei bambini”.

Assistenza pessima

Ho portato mio figlio di 5 anni in pronto soccorso alle 7.40 di una mattina di agosto 2013 con febbre a 39 da tre giorni, nonostante assumesse già l'antibiotico.
Il PS pediatrico a quell'ora era chiuso, mi hanno detto di tornare alle 8.30.
Una volta tornati siamo riusciti a far "visitare" il bimbo da un pediatra, probabilmente ancora in specialità, che ci ha suggerito, dopo aver consultato il computer, di raddoppiare il dosaggio dell'antibiotico, nonostante il bimbo lo assumesse già a pieno dosaggio da tre giorni.
Risultato: siamo dovuti rientrare dopo due giorni dalla vacanza a Bressanone, pur avendone già pagato il soggiorno, perchè il bimbo era notevolmente peggiorato ed abbiamo ritenuto opportuno portarlo al PS dell'ospedale di Modena, dove siamo residenti e dove, dopo opportune analisi, hanno riscontrato che il piccolo aveva la Mononucleosi ed era estremamente debilitato.
E ora ci arriva anche un bollettino da pagare per la prestazione ricevuta a Bressanone!!! Complimenti!!!

Febbre alta.

OTTIMO REPARTO

Eravamo in Trentino Alto Adige io, mio marito e mio figlio. Abbiamo dovuto ricoverare il bambino per la gastroenterite, ma nella sfortuna abbiamo trovato una struttura incredibile, non solo per la pulizia e l'efficienza, ma per la preparazione di medici e infermieri, sempre gentili e sempre col sorriso.. cosa difficile da vedere. Vorrei ringraziarli tanto perchè hanno reso a noi e nostro figlio 3 giorni in ospedale davvero sopportabili, grazie all'amore verso il paziente.

Gastroenterite.