Chirurgia Ospedale Piedimonte Matese

Chirurgia Ospedale Piedimonte Matese

Il reparto di Chirurgia generale e d'urgenza dell'Ospedale di Piedimonte Matese in provincia di Caserta, situato in Via Matese, ha come Direttore responsabile il Dott. Gianfausto Iarrobino. Il reparto svolge attività prevalentemente ad indirizzo Oncologico e Mini-invasivo ed il ricovero può essere effettuato sia in elezione (in regime di ricovero ordinario o Day Surgery) che d’urgenza. Per patologia d’urgenza si accede invece attraverso il Pronto Soccorso e l'attività clinica è dedicata soprattutto all’oncologia e alla chirurgia laparoscopica e mini invasiva (eco-interventistica). Fanno parta dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia il Servizio di Chirurgia Laparoscopica, il Servizio di Chirurgia d’Urgenza ed il Servizio di Day Surgery. Equipe medica: dott. Pierluigi Bianchi, dott.ssa Fidanza Maria Diana, dott.ssa Isabella Fiorillo, dott. Marco Fumo, dott. Franco La Vecchia, dott. Luciano Onofrio, dott. Moscatiello Paolo, dott. Massimiliano Marasco, dott. Lorenzo Asciore, dott.ssa Angela Romano.

4.7

Colecistectomia laparoscopica

Avrei voluto avere un buon ricordo circa il mio intervento di colecistectomia, ma così non è stato, forse per qualcosa che nemmeno il primario, dott. Iarrobino che mi ha operato, sa.
Il 3 novembre dovevo essere la prima in sala operatoria. Ero arrivata alle 7.45 e Roberto mi aveva assicurato che sarei stata la prima.
Ho 76 anni e mio marito, che mi aveva accompagnato, 80.
Alle 12.30 sono entrata in sala operatoria dopo un giovane, nostro amico (Tino). Dopo l'intervento di colecistectomia, riuscito benissimo, mi sono svegliata nella pre-saletta urlando di dolore. Non avevo anestesia che mi aiutasse. Dopo una decina di minuti di pianto e urla, l'anestesista mi ha messo in flebo il farmaco che, solo dopo una mezz'ora di dolore, mi dette sollievo.
In camera nel reparto Ginecologia ero sola, mio marito fu preoccupato nel vedermi uscire così dolorante e sveglia mentre il nostro amico Tino, operato prima di me, l'aveva visto uscire calmo e addormentato.
Le infermiere mi sono state vicine con affetto e competenza.
Mio marito 80enne sveglio dalle 5.00 e che avrebbe dovuto affrontare un viaggio di quasi 2 ore, è stato fatto entrare in camera per pochi minuti alle 17.00.
Al dott. Iarrobino non dissi niente alle dimissioni. Avevo voluto dimenticare quel brutto episodio. Parlai bene di tutti ma... sono sicura che lui non ne sa niente, e non vorrei accadesse a qualcun altro, perciò ho scritto questa recensione.

Calcoli cistifellea.

Tiroidectomia

Vorrei ringraziare tutto il reparto di Chirurgia, ad iniziare dal prof. Iarrobino, un chirurgo umano, bravissimo, preparato e un coordinatore medico unico, la dott.ssa Maria Fidanza, il dott. Lorenzo Asciore, il sig. Roberto e tutti gli infermieri e assistenti del reparto.
Mi avete coccolato e curato. Ve ne sono grato.
Una realtà sul territorio eccellente.

Gozzo tiroideo.

Sono stata benissimo. Mi sono sentita accolta e "coccolata". Ho riscontrato competenza e professionalità accompagnate da grande Umanità, Empatia, Garbo, Educazione e Gentilezza.
Il reparto e le stanze sono tenuti puliti e sistemati ed i pazienti quasi viziati.
Voglio ringraziare in particolare il Dott. Gianfausto Iarrobino che si è occupato del mio intervento, e di tutti i suoi collaboratori che mi hanno fatta sentire completamente a mio agio.
Grazie!

Parotidectomia parziale per asportazione di adenoma pleomorfo.

Ottimo reparto ospedaliero

Intervento di rimozione della colecisti in laparoscopia.
Ottimo reparto, personale preparato e qualificato, disponibilità massima verso i degenti.
Professionalità e umanità.

Calcoli colecisti.

Preparazione, professionalità, competenza, umanità

Professionalità e competenza di tutto il team di dottori; in particolare il dottor Gianfausto Iarrobino che si è occupato del mio intervento.
Il reparto è ben pulito ed igienizzato, il personale sanitario disponibile, educato ed umano. Ho potuto constatare una presenza di professionisti che ha svolto il lavoro nel migliore dei modi senza mai peccare in termini di vicinanza al paziente, aspetto assolutamente non trascurabile in periodo di pandemia.
Esperienza assolutamente positiva.

Sezione del colon ascendente in laparoscopia.

Complimenti

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Piedimonte Matese abbonda di competenza, empatia, umanità. Tutto in ordine, pulito ed immerso nel verde. Mi sono rimesso in un baleno e tornerò da quelle parti per le vacanze.

Ernia inguinale.

Colecistectomia in laparoscopia

Professionalità, competenza e cura dei pazienti. Il mio sincero ringraziamento a tutto il reparto di Chirurgia ed un ringraziamento sentito al Direttore Dott. Gianfausto Iarrobino.

Colelitiasi.

Operazione Colecisti

E' un reparto che funziona davvero alla grande, che ha dei veri assistenti professionali e alla testa un bravissimo e preparato primario.

Colecistectomia in laparoscopia.

Intervento

Ottimo intervento su ernia ombelicale.
Ottima equipe.

Ernia ombelicale.

Chirurgia oncologica

Professionalità massima, operato dal direttore dott. Gianfausto Iarrobino, intervento molto delicato e risolto in poche ore. Perfetto.

Tumore di Warthin parotide sx.

Encomio all'equipe chirurgica

Desidero ringraziare il Dott. Robbio e la sua equipe per la competenza, la disponibilità e l'umanità con cui hanno operato il caso di mia madre, abbastanza complicato. Purtroppo riguardo all'assistenza infermieristica non posso confermare ciò che ho dichiarato sopra. Mi dispiace, ma da parte di alcuni professionisti della salute ho riscontrato scarsa educazione, scarsa professionalità e soprattutto scarsissima umanità; non faccio nomi per una questione di privacy, ma sono veramente disgustata, mi auguro che questo serva a fare in modo che venga applicata una più stretta sorveglianza da parte dell'amministrazione e vengano presi i dovuti provvedimenti.

Recidiva K del colon destro.

valutazione

Il personale è attento alle disposizioni ed ai criteri normativi che disciplinano il Padiglione, che è gestito con elevata professionalità, impegno e dedizione dal Primario e dai suoi collaboratori tutti. Il paziente è sempre costantemente assistito con gentilezza e disponibilità, a cui va ad aggiungersi l'impegno profuso dal personale per individuare tutte le terapie ad hoc per alleviare il dolore.

Tiroidectomia.

La buona sanità- dr. Olimpio Guerriero

Altissima competenza, professionalita' ed umanità' hanno reso meno drammatica un'esperienza inizialmente devastante. Al di la' del brillante risultato sul piano tecnico- chirurgico, non ci dimenticheremo mai del dott. Olimpio Guerriero!!!

Tumore colon.