Ortopedia Ospedale Piedimonte Matese

Ortopedia Ospedale Piedimonte Matese

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Piedimonte Matese in provincia di Caserta, situato in Via Matese, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Bruno Di Maggio. Il reparto, dotato di 16 posti letto per la degenza ordinaria e 4 posti letto per i ricoveri in day hospital medico (D.H.) o day surgery chirurgico (D.S.), svolge attività di diagnosi, cura e riabilitazione dei traumi dell’apparato locomotore e delle malattie di interesse ortopedico, erogando principalmente prestazioni di: ortopedia generale e traumatologia; chirurgia della mano; ortopedia e traumatologia pediatrica; protesica delle grosse, medie e piccole articolazioni; trapianti cartilaginei; prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi (con servizio MOC); urgenza traumatologica assicurata con reperibilità del personale addetto. Attività ambulatoriale: visita ortopedica, visita osteoporosi, M.O.C.. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Di Maggio Bruno, Dott. Gioia Carmine, Dott.Ssa Grazioli Antonella, Dott. Maiorano Gennaro, Dott. Mercurio Jacopo, Dott. Scaravilli Gabriele, Dott. Sessa Giuseppe.

Protesi inversa di spalla

Primario del reparto presente ed umano con tutti i pazienti. Staff all'altezza e sulla scia. Attenzione per i pazienti e disponibilità ai chiarimenti.
Sono andata ad operarmi in quel reparto scegliendolo tra tutti, partendo da Napoli. Rifarei esattamente la stessa scelta e lo consiglierei a tutti.

Artrosi di spalla dovuta anche ad intervento di ricostruzione della capsula di 30 anni fa.

Tutti bravi

Ottima struttura, assistenza impeccabile.
Sia l'intervento al tendine della mano, sia il prelievo di adipe dall’addome per centrifugare le staminali per la mia spalla, sono stati eseguiti nel migliore dei modi.
Ringrazio.

Dito medio a scatto mano dx; cellule staminali spalla dx.

TOP

Mia suocera è stata operata di displasia congenita dell'anca con innesto di protesi. L'operazione è stata mirabilmente eseguita dal prof. Bruno Di Maggio, primario del reparto e vero luminare della materia. Mia suocera (76 anni) era in piedi la sera stessa e il decorso post operatorio è andato benissimo. L'alta competenza e la ricca umanità del primario, nonché la professionalità e la cura del personale, fanno del reparto di Ortopedia una vera eccellenza.
Dovendo affrontare un'operazione, impossibile trovare di meglio.

Displasia congenita dell'anca.

Intervento tunnel carpale bilaterale

Mi sono affidata al Prof. Bruno Di Maggio ed al suo reparto per un problema alle mani, per la sindrome del tunnel carpale, per la quale mi avevano sempre dato scarse prospettive e possibilità di recupero perché in stato troppo avanzato. Invece di sono fidata di lui e posso affermare di aver fatto la scelta migliore. Il Prof. Di Maggio è eccezionale, competente e professionale e i suoi collaboratori non sono da meno.
Tutto il Reparto è veramente un' eccellenza.
Sono stata sottoposta ai due interventi chirurgici e sono stata seguita nelle successive visite post operatorie e di controllo con costanza e professionalità.
Se ora posso continuare ad "utilizzare" le mani è grazie al Prof. Di Maggio ed ai suoi collaboratori tutti. Sono loro veramente grata!

Tunnel carpale bilaterale.

Ortopedia: un reparto di eccellenza!

Competenza e umanità!! E tanta simpatia che aiuta i pazienti ad alleggerire il momento difficile che stanno vivendo.

Frattura del piccolo trocantere.

Una eccellenza

Ci sono dei miracoli che esistono. Quelli fatti da persone competenti e capaci che decidono di dedicarsi ai pazienti in modo ineguagliabile. Un enorme grazie va al team dell'ospedale Civile Piedimonte Matese che ha seguito mio nonno durante questi giorni. Un paziente inoperabile per molti, ma dopo terapia intensiva e intubazione il nonno è tornato a casa.
Grazie!

Frattura del femore.

Interventi di protesi d'anca

Da Roma, dopo anni di problemi alle anche, dietro consiglio di amici partenopei ho deciso di operarmi nell’ospedale di Piedimonte Matese. Sono stato operato dal Prof. Bruno Di Maggio, brillante primario del reparto di ortopedia e traumatologia, per un innesto di protesi ad entrambe le anche: la prima volta a fine febbraio e la seconda a inizio giugno.
Vorrei ringraziare il Professore e la sua equipe per la loro competenza, professionalità, disponibilità e non da ultimo umanità. La mia gratitudine va inoltre al personale infermieristico per l’attenta cura ricevuta nel post-operatorio, alle esperte fisioterapiste che già dal giorno successivo agli interventi mi hanno supportato nella ripresa motoria e al personale del reparto che con competenza e professionalità fanno sì che tutto sia perfettamente organizzato e operativo. Desidero esprimere la mia piena soddisfazione per aver scelto di spostarmi da Roma a Piedimonte Matese per questi interventi.
Con affetto e rinnovata gratitudine.

Coxartrosi bilaterale.

Molto soddisfatti

Mia suocera ha sostenuto un intervento di protesi dell’anca in giugno dello scorso anno. Ha ricevuto cure attente alle esigenze dei pazienti da personale (compreso personale O.S.S.) molto preparato e scrupoloso. Il professor Di Maggio è un vero luminare e ha trattato mia suocera al meglio.
Super consigliato.

Displasia congenita dell’anca.

Un sentito ringraziamento al Prof. Bruno Di Maggio

Tre mesi fa sono stata operata di gonartrosi nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale GPL di Piedimonte Matese diretto dal Prof. Bruno Di Maggio. Sono stato seguita con grande professionalità dal Prof. e dalla sua équipe, tutti molto attenti, disponibili e di grande umanità. Sono molto soddisfatta perchè, dopo le infiltrazioni di staminali, il ginocchio ha recuperato in pieno la sua funzionalità. Impeccabile l'organizzazione del reparto, eccellente anche la struttura. Ringrazio ancora di cuore il Prof. Di Maggio.

Gonartrosi.

GRAZIE DI ESISTERE PROFESSORE!

Sono in cura con il Prof. Dr. Bruno Di Maggio - primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedalierio di Piedimonte Matese, che mi sta egregiamente risolvendo un serio problema di artrosi del ginocchio destro. Il 4 novembre del 2023, mi sono sottoposta ad un trapianto di cellule staminali. Ho letto le altre recensioni e pertanto posso solo ribadire i complimenti già esaustivamente esposti da altri pazienti per l' alta professionalità, l'assoluto rispetto per il codice deontologico ed una naturale propensione per l'attenzione al paziente. Si può dire che in lui, il Giuramento di Ippocrate trova pieno ed assoluto adempimento. I miei complimenti vanno anche al reparto, rassicurante e positivo e naturalmente alla sua straordinaria equipe ed allo staff/personale del reparto, attento ad ogni esigenza. Per gli altri ortopedici ero una rogna da sbolognare al prossimo collega. Il Dr. Di Maggio mi ha accolto senza esitare e mi ha ridato la vita dal punto di vista lavorativo, sociale e sportivo. A distanza di un anno farò il secondo trapianto, questa volta al ginocchio sinistro. Grazie di esistere Professore.

Gonartrosi da sindrome femoro-rotulea/ sovraccarico/ malattia autoimmune.

Tutto perfetto

Nel mese di giugno dello scorso anno sono stata operata all'anca, mi hanno innestato una protesi. A distanza di tempo posso assicurare che l'intervento del professor Di Maggio è stato di livello assoluto, consentendomi di tornare ad una vita normale ed attiva in brevissimo tempo. L'assistenza ricevuta dal personale tutto è stata encomiabile, essendo stati attenti ad ogni esigenza. L'organizzazione del reparto, inoltre, ha funzionato come un orologio. Niente di meglio dovendo affrontare un'operazione chirurgica importante.

Displasia congenita dell'anca.

Frattura olecrano

Il mio più profondo dei ringraziamenti al grande Prof. Bruno di Maggio, primario del reparto di ortopedia e traumatologia del Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese, e alla sua meravigliosa e straordinaria equipe per la sua umanità e professionalità.
Ringrazio in particolare il bravissimo dott. Gabriele Scaravilli, che ha operato in prima persona mia moglie Elena Giannattasio.
I miei complimenti vanno anche alla struttura, massima igiene, ben strutturata e piena di ogni comfort, un ambiente rassicurante e positivo.
Grazie ancora di tutto.

Frattura olecrano.

Frattura malleolo peroneale

Sono stata sottoposta ad un primo intervento chirurgico il 19 maggio 2021 a seguito di una frattura del malleolo peroneale trattata con placca e viti. Dopo circa un anno e mezzo mi sono sottoposta ad un secondo intervento chirurgico per la rimozione della suddetta placca e viti. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dal Dott. Roberto Rossi e dal Dott. Jacopo Mercurio. Entrambi molto bravi. Un ringraziamento va soprattutto al Dott. Jacopo Mercurio, che non solo mi ha seguito entrambi gli interventi, ma anche per tutte le visite effettuate post operazione, sempre con grande professionalità e passione per il proprio lavoro.

Frattura del malleolo peroneale.

Sono stupendamente bravi e competenti

Miracolato sulla strada, sopravvissuto anche all'indecenza de PS di Marcianise e all'indifferenza di quello di Caserta, a Piedimonte mi hanno accolto con competenza, intervenendo alle 2,00 di notte per posizionare un tutore al braccio con il gomito aperto scoppiato esposto, mancante di parti di osso, che ha evitato danni maggiori di quelli da incidente.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Omero scoppiato e polso fuori sede.

Eccellenza sanitaria

Voglio ringraziare tutto lo staff del dottore Bruno Di Maggio, direttore ortopedico dell'ospedale di Piedimonte Matese. Bravura, professionalità e armonia mi hanno accompagnato in questo piccolo ma grande intervento di ricostruzione della cartilagine del ginocchio con cellule staminali.
Grazie di cuore a voi tutti e grazie anche al dottore Gabriele Scaravilli, che con la sua simpatia rallegra la sala operatoria.

Artrosi del ginocchio.

Frattura del femore

Ottima l'equipe medica con a capo il dottor Bruno Di Maggio.
Lascia a desiderare la poca umanità della maggior parte degli infermieri, che personalmente ho trovato per lo più scortesi e poco disponibili, soprattutto nel turno di notte.

Frattura femore.