Chirurgia Ospedale Sansepolcro

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale di Sansepolcro in provincia di Arezzo, situato in Via Galileo Galilei 101, ha come Responsabile il Dott. Enrico Andolfi. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che fa parte del Dipartimento di Chirurgia generale e d'urgenza - Area Dipartimentale Chirurgia Generale e d'Urgenza Area Provinciale Aretina (responsabile dott. Marco De Prizio). L'attività chirurgica prevede la gestione del paziente in regime di ricovero (urgente o programmato) di day surgery ed ambulatoriale. E' possibile contattare la struttura al numero di telefono 0575/757470.

Sfinterotomia

Ringrazio con tutto il cuore i professionisti che operano nel reparto chirurgico dell'ospedale di Sansepolcro. Soprattutto il chirurgo dott. Diego Giulitti. L'operazione (17-11-2023) è andata bene. Anche il periodo postoperatorio. Grazie dottore per la Sua professionalità, empatia, umanità e comprensione del paziente.
Grazie mille all'anestesista e a tutti gli infermieri. Saluto tutto il personale. Siete grandi!

Ragade.

Appendicectomia

Grazie a tutto il reparto per la indubbia professionalità e la non scontata gentilezza ed empatia. A tal riguardo, ringrazio particolarmente il personale infermieristico per come ha messo a suo agio mia sorella.
Grazie!

Appendicite.

Intervento chirurgico proctologico

Mi sono sottoposta ad intervento chirurgico in data tre novembre all'ospedale di Sansepolcro presso il reparto di Chirurgia del dottor Francesco Di Marzo. L'intervento è servito per riparare un vecchio intervento fattomi ad Arezzo a marzo, quindi ben otto mesi fa, per un ascesso perianale non fistolizzato. A luglio, dopo decine di chiamate al S.Donato per cercare di parlare con un medico per mettermi in contatto con un proctologo, mi fu dato un appuntamento per una visita. Avevo dolore, sofferenza, ma mi fu detto che non era niente di grave, che dovevo mettermi in lista per un altro intervento, forse per gennaio... Mi cadde il mondo addosso. Parlando con una mia carissima amica, mi consigliò la chirurgia di Sansepolcro.
Non ci sono parole giuste per descrivere la mia bella, e dico veramente bella, esperienza dentro questo ospedale. Non ci sono parole che possono descrivere il primario dott. Di Marzo, il dott. Tommaso Cornali - proctologo che ha eseguito l'intervento - il dott. Cennamo e l'anestesista dott.ssa Maioli. Tutte persone splendide. In ogni momento disponibilissimi sia di persona sia telefonicamente, cose che all'ospedale San Donato me le sono sognate...
Ringrazio di cuore voi tre, così bravi che vi dirò... "al prossimo intervento".
Un grazie particolare alla mia amica, assistente, psicologa a 360 gradi, Mery Alessandrini, che mi ha seguita senza lasciarmi un attimo.
Grazie a tutti voi.

Ascesso perianale non fistolizzato - Fistulotomia.

Operazione

Reparto di Chirurgia molto funzionale in tutte le varie fasi della malattia. Mi sono trovato veramente bene e ringrazio tutto il personale, dal responsabile dott. Bufalari, che mi ha operato, a tutti gli infermieri, veramente bravi e competenti. Una menzione speciale anche per gli infermieri del reparto oncologia: Brunella, Francesca, Simona e Antonella.

Chirurgica oncologica.