Chirurgia Ospedale Savigliano

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore il Dott. Luca Petruzzelli. Il reparto, dotato di 22 posti letto in degenza ordinaria più 3 letti di day surgery, garantisce interventi chirurgici distribuiti in sei sedute settimanali. Ambulatori: Ambulatorio di Chirurgia, Ambulatorio di Diagnostica vascolare (ecocolordoppler arti inferiori e superiori), Ambulatorio di Endoscopia (gastroscopia, rettosigmoidoscopia, colonscopia), Ambulatorio di coloproctologia, Ambulatorio di follow-up oncologico. Principali patologie e trattamenti: Patologia della tiroide; Pneumotorace spontaneo o traumatico (drenaggio pleurico in aspirazione); Patologia del giunto esofageo/ plastica antireflusso videolaparoscopica; Patologia gastrica infiammatoria e neoplastica (resezione gastrica o gastrectomia totale); Patologia pancreatica infiammatoria o neoplastica (duodenocefalopancreasectomia o pancreasectomia); Patologia colecisto-coledocica (videolaparocolecistectomia, bonifica della via biliare- ERCP); Patologia epatica (resezioni epatiche); Patologia del piccolo e grosso intestino (infiammatoria e neoplastica); Patologia della regione anale (emorroidectomie con varie tecniche); Patologia di parete (ernie e laparoceli): plastiche video laparoscopiche e secondo altre tecniche; Patologia venosa (safenectomia, flebectomia, SEPS). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Avagnina Giovanni, Benedetto Mariachiara, Brughitta Eugenio, Brunetti Marco, Cuoghi Matteo, Cussa Davide, Koltraka Bledar, Lamanna Ginevra, Lanati Ivan, Lazzari Ivano, Lisa Flavio, Odasso Chiara, Sciandra Pier Carlo, Simonelli Alessandro, Viazzi Paolo, Carrozza Vincenzo (in missione).

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per cure ricevute

Ora, perfettamente ristabilito, sento il dovere di ringraziare il Dott. Luca Petruzzelli e il personale tutto che mi ha salvato la vita. Porterò sempre tra i miei ricordi più cari l'umanità, la sensibilità, la cortesia, la professionalità che mi hanno usato e che, purtroppo, non potrò mai in alcun modo ritornare. Il tutto in un ambiente e con attrezzature che definire inappuntabili sarebbe riduttivo, e inaspettate in ambiente ospedaliero.

Patologia trattata
Occlusione intestinale - inversione procedura di Hartmann.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandissimi

Intervento chirurgico in anestesia totale e degenza di 4 giorni.
Professionalità, competenza, disponibilità, sensibilità, attenzione, sono alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente pensando al mio soggiorno, forzato, presso il reparto di Chirurgia di Savigliano.
Non pensavo di trovarmi così bene in un ospedale… sono dei GRANDI.

Patologia trattata
Voluminosa ernia epigastrica, ombelicale con diastasi dei muscoli retti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande eccellenza, alta competenza, grande umanità

È la terza volta che sono dovuto ricorrere ad intervento chirurgico all'ospedale di Savigliano (ultima volta il 30.09.2022) ed ho sempre trovato un altissimo livello professionale, di competenza medica e soprattutto grande cortesia e gentilezza da parte di tutto lo staff.
Personalmente reputo il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Savigliano un reparto di eccellenza, e tengo a ringraziare pubblicamente il dott. Ivan Lanati e tutto il suo staff, una vera eccellenza nel campo medico/chirurgico.

Patologia trattata
Condilomi, Sinus pilonidalis, Carcinoma.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ambulatorio di endoscopia

Quando si ha a che fare con uno staff (medico e assistenti infermiere) esperto e gentile, anche un esame fastidioso e abbastanza invasivo come la gastroscopia, può risultare indolore e non traumatico.
Grazie e continuate così.

Patologia trattata
Gastroscopia.