Chirurgia Ospedale Volterra

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra in provincia di Pisa, situato in Borgo San Lazzero 5, ha come Direttore il Dott. Giulio Isolani. Il reparto svolge la seguente principale attività: chirurgia addominale sia oncologica che non, in elezione e in urgenza, per via tradizionale e per via laparoscopica, dell'apparato digerente e delle vie biliari (con trattamento non invasivo della litiasi della VBP:ERCP e relativa bonifica ect); chirurgia oncologica della mammella; chirurgia proctologica con l'adozione delle piu' recenti tecniche chirurgiche (Longo ect.); chirurgia flebologica con adozione delle ultime tecniche miniinvasive (sclerolaser ect.); chirugia urologica. Particolare interesse è inoltre posto verso la malattia varicosa degli arti inferiori e sue complicanze. A queste attività, svolte prettamente in regime di ricovero, va affiancata una intensa attività ambulatoriale che comprende: ambulatori chirurgici sul territorio fino a proiezioni nell'area pisana; chirurgia ambulatoriale; ambulatorio di ecocolordoppler venoso; endoscopia digestiva con trattamento per via endoscopica delle lesioni benigne e attività di screenning per il CA del colon; endoscopia urologica; ambulatorio di ecografia urologica; ambulatorio di senologia. Il reparto esegue circa 1300 interventi chirurgici all'anno, di cui circa 700 in regime di ricovero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Marcello Bernardini, Dr. Alessandro Borrello, Dr. Paolo Coli, Dr. Gianluca Carbone, Dr. Giacomo Gamberucci, Dr. Foscolo Nucci.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Reparto semplicemente ottimo. Personale medico ed infermieristico da portare come esempio in tutta italia!

Patologia trattata
Varici a sciarpa.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Sono arrivata da Cagliari per risolvere il mio problema riscontrato con una semplice visita dal Dott. Gamberucci e confermata da una defecografia. Il titolo della recensione "eccellente" la dice tutta. Un reparto dove esiste tanta umanità nei confronti del paziente, ma soprattutto una professionalità mai vista prima in altri ospedali. Di certo, consigliare questo reparto non è una bella cosa, ma in caso di problemi come il mio, non esitate a contattare il dott. Gamberucci, il quale con la sua umanità e professionalità riuscirà a risolvere i vostri problemi senza traumi o conseguenze. Approfitto per ringraziare di cuore i miei chirurghi di fiducia: Dott. Gamberucci, Dott. Carbone, Dott. Coli ed il primario Dott. Isolani.

Patologia trattata
Rettocele.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colelitiasi

E' un ottimo reparto sotto tutti i punti di vista, lo consiglierei a chiunque. Meglio non averci a che fare trattandosi sempre di una struttura ospedaliera, ma è nettamente migliore di qualsiasi altro reparto (e ospedale) che abbia visitato.

Patologia trattata
Calcolo di 43 mm. alla cistifellea.





Altri contenuti interessanti su QSalute