Chirurgia Pediatrica Bambino Gesù

Il reparto di Chirurgia Pediatrica Generale Palidoro dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Francesco De Peppo. Il reparto (Padiglione Paolo VI) si occupa di patologie chirurgiche congenite o acquisite in lattanti, bambini ed adolescenti, eseguendo annualmente più di 1.500 interventi chirurgici in regime di ricovero ordinario, nonchè circa 3.000 prestazioni in regime ambulatoriale. Di particolare rilievo il settore del trattamento non convenzionale dell'obesità patologica: fanno parte della chirurgia bariatrica interventi laparoscopici di tipo restrittivo come la sleeve gastrectomy, o il bendaggio gastrico, ed interventi di tipo malassorbitivo, come il By-pass gastrico o la diversione bilio-pancreatica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Emanuela Ceriati, Dott. Fabio Ferrario, Dr.ssa Paola Marchetti, Dr. Paolo Serventi.

4.9

Medico speciale

Il dott. Ottavio Domenico Adorisio, nel pomeriggio del 15/06/2017 ha operato Luca, 13 anni, di appendicite.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine per l'umanità e la professionalità con le quali si è preso cura di nostro figlio in un momento in cui noi genitori eravamo molto tesi. Mi rimarrà sempre nella memoria come il dottore ha risposto ai miei ringraziamenti:"dobbiamo essere noi a ringraziare voi che ci affidare i vostri figli". Una umiltà esemplare da parte di un grande professionista. Oltre a restituirmi mio figlio sano, mi ha dato una grande lezione di umanità.
Il personale del reparto e' stato gentile e comprensivo.

Appendicite.

Grazie dottor De Peppo

Mi chiamo Sara, sono una ragazza di 26 anni, non ho parole per ringraziare il dottor De Peppo per essere riuscito dove nessuno mai era riuscito, cioè a farmi uscire dalla mia obesità inserendo nel mio stomaco un palloncino che mi ha fatto perdere più di 20 kg. Poi con tenacia siamo riusciti a perdere ben 30 kg.
Grazie dottore, senza di lei non ce l'avrei mai fatta!!! Grazie per la sua disponibilità e umanità.

Obesità.

Dottor De Peppo

Ho affidato alle garbate cure del Dott. De Peppo la salute di mio figlio Giancarlo. Un medico che pare uscito da un altro pianeta tanto è evidente la sua umanità quanto competenza e disponibilità. Un angelo vestito di bianco tra le sale operatorie... Grazie a lui ad i suoi collaboratori di cuore.

Chirurgia bariatica per grave obesità.

provare per credere!!!

sono stata operata dai dottori de peppo e rivosecchi, che mi hanno ridato la possibilità di tornare a vivere una vera vita.
voglio ricordare anche tutto il resto dell'equipe medica ed infermieristica che mi hanno dato tanto aiuto, dimostrandosi davvero preparati e professionali.
consiglio a chi è capitato in questa brutta e strana malattia di rivolgersi a questo reparto per poter tornare a star bene, ad uscire senza la paura di dover correre in bagno, a sentirsi bene e belli, senza più quei fastidiosi disagi.
loro sapranno consigliarvi.
federica