Chirurgia Pediatrica Ospedale Iglesias

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale CTO di Iglesias, in provincia di Carbonia-Iglesias, situato in Via Cattaneo 52, ha come Direttore il Dott. Sandro Licciardi. Il reparto si occupa della patologia Chirurgica Pediatrica (0-17 anni): digestiva, urologica, oncologica, andrologica, plastica e ricostruttiva, mininvasiva. La U.O. è dotata di 6 posti letto per ricoveri ordinari e urgenti più 2 posti di Day Surgery.

4.9

Sono la mamma di Nicole, che è stata operata al CTO. Personale ed equipe del Dott. Sandro Licciardi competenti e chiari nel farci capire le problematiche dall'intervento ed il successivo decorso. Grazie a tutti, medici e infermieri, per la gentilezza dimostrata e per l'amore per i bambini.

Linfoadenite sotto mandibolare.

COMPETENZA E UMANITÀ A MISURA DI BAMBINO

Sono la mamma di Gabriele. La grande competenza e umanità del Dott. Licciardi e di tutto lo staff medico e paramedico ci hanno permesso di affrontare con serenità la scelta giusta per il nostro bimbo di 14 mesi. L'intervento è stato effettuato con scrupolosità e spiegato a noi con molta chiarezza. Il decorso postoperatorio, compreso il pernottamento, si è svolto in un ambiente tranquillo e pulito in cui non son mancate le premure del personale. Un grazie di cuore a tutti.

Criptorchidismo.

Una famiglia in più

Un ospedale all'avanguardia, reparto ottimo con personale cortese, con grande professionalità, che si occupa all'istante dei pazienti.

Atresia anale.

Grazie di esserci

Sono la mamma di Mauro. Il bambino é stato ricoverato nel vostro reparto per dieci giorni a causa di una ipospadia congenita. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico per la professionalità e disponibilità dimostrate. L'accoglienza in reparto mi ha permesso di superare la preoccupazione del caso, il personale mi ha messo completamente a mio agio e questo ha consentito a me ed al bambino di superare brillantemente il trauma del ricovero ed intervento. Pertanto sono qui a rassicurare quei pazienti bisognosi di cure delle ottime prestazioni sia mediche che di accoglienza della struttura. Ancora un affettuoso grazie da Mauro.

Ipospadia.

La nostra famiglia della chirurgia pediatrica

Siamo la mamma e il papà di Lorenzo, nato nel 2009 con una malformazione anorettale. Scriviamo per ringraziare tutto il personale della chirurgia pediatrica,guidato dal Dott.Licciardi, che ha permesso a noi e al nostro bambino di affrontare e superare le difficoltà con affetto e grande professionalità.
Siamo davvero fortunati ad avere delle persone così speciali che si prendono cura dei nostri bambini. Grazie a tutti.

Atresia ano rettale (MAR alta).

Quando la professionalità c'è e si vede

Ciao a tutto il reparto.
Io e la mia famiglia non possiamo che ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per noi.
Siamo arrivati da voi sperduti, lontani da casa, impauriti e preoccupati. Voi ci avete accolti come ospiti, ci avete consolati e rassicurati.
La professionalità, la disponibilità e la cordialità di tutto il reparto è rimasta nella nostra mente ma anche nel nostro cuore.
Siete un fiore all'occhiello per tutta la sanità sarda.
Io lo consiglio con tutto il cuore.
Luca vi ringrazia.

Ipospadia.

Molto contenta

Abbiamo dovuto ricorrere a questo reparto per mia figlia che si era ustionata, siamo stati accolti dal personale infermieristico con particolare disponibilità ed educazione, tanto che la bambina si è subito tranquillizzata. I medici hanno dimostrato grande competenza ed empatia e si sono subito prodigati per le cure del caso, tranquillizzando anche noi genitori che eravamo particolarmente agitati. Lo consiglio vivamente e ne approfitto per ringraziare tutti gli operatori.

Ustione.