De Pasquali Pio ortopedico a Roma

Indirizzo
Via Felice Giordano 8, Roma
Telefono
Il Dottor Pio Maria De Pasquali, medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia, si distingue in particolare per le prestazioni di chirurgia del piede, trattando con frequenza: Alluce valgo, Metatarsalgia, Alluce rigido, Dita a martello, Dita in griffe, Neuroma di Morton, Piede piatto infantile, Piede piatto dell'adulto, Piede cavo, Tallodinie, Protesi di caviglia, Unghia incarnita, Algodistrofia o morbo di Sudeck. Il suo metodo di lavoro privilegia l'aspetto umanistico della professione e l'approccio empatico verso il paziente, del quale consideriamo anche gli aspetti personali e i risvolti psicologici. Nell'attività svolta, di rilievo è l'utilizzo della tecnica percutanea, tecnica chirurgica rivoluzionaria che, grazie alla sua scarsa invasività, si è ormai affermata nell’ambito della chirurgia del piede, sostituendo sempre di più le tecniche tradizionali a cielo aperto, anche in virtù dei risultati sbalorditivi e per la rapidità di esecuzione. Il Dottore De Pasquali opera a Roma presso la Clinica Parioli di Via Felice Giordano e nelle seguenti altre strutture: Casa di Cura Città di Parma; Casa di Cura Fogliani di Modena; Casa di Cura Capitanio di Milano; Casa di Cura San Giovanni di Milano; Clinica Villa Bianca di Trento; I.C.O.T. di Latina.

3.9

Medici specialisti

Intervento chirurgico perfetto

Solo che complimenti per il dottor Pio De Pasquali.
Ottimo ortopedico!

Controllo dopo intervento.

Risultato intervento ottimo

Nell’anno 2018, dopo molti dubbi, consigliato da un’amica ho conosciuto il dottor Pio De Pasquali. Da subito mi ha ispirato fiducia: gentile, preciso, essenziale ma deciso. Ho così immediatamente deciso che era arrivato il momento di operarmi, anche perché i piedi erano entrambi dolenti e avevo difficoltà a trovare calzature.
Prima operazione al piede sinistro nell'anno 2018; nell’anno 2019 al piede destro. Entrambi i decorsi postoperatori sono andati bene, non ho avuto dolori e il non dover usare stampelle ma solo una calzatura postoperatoria mi ha consentito di affrontare bene questo periodo.
Purtroppo lo stato del piede destro ha richiesto un ulteriore intervento di correzione percutanea del 4° e 5° dito a martello con tenotomia degli estensori flessori e osteoctomia del 5° metatarso.
Ora sono ancora in fase postoperatoria, ma sono molto contenta. Ho consigliato e consiglio a tutti di non fare come me che ho aspettato troppo e di rivolgersi al dottor De Pasquali per trovare chi possa risolvere una patologia complessa come quella che riguarda i nostri piedi. Grazie.

Intervento alluce valgo

Mi sono sottoposta ad un intervento al piede sinistro per alluce valgo, dito a martello e metatarsalgia. Subito dopo l'intervento ho potuto già camminare con l'apposita scarpa e dopo la totale fasciatura del piede ho potuto finalmente guidare l'auto. Sono stata benino fino a qualche settimana fa, ora però ho un forte dolore sotto le dita, i metatarsi e non riesco nemmeno a camminare senza scarpe, o ciabatte che non abbiano un plantare di scarico. Mi sembra di camminare sulle puntine da disegno!! Inoltre l'alluce è ancora molto rigido.

Motivo della visita
Alluce valgo, dito a martello e metatarsalgia.
Costo della visita
€ 150 la prima e 100 le successive. Ora tornerò a novembre con RX da carico.

Convenienza

GRAZIE dott. De Pasquali!

Sono stata operata a novembre 2013 al piede destro per alluce valgo e quinto dito varo: praticamente il piede con le "noci" sporgenti.. Brutto esteticamente ma soprattutto dolorante, peggiorato con il passare degli anni (ora ne ho 40).

Il dr. De Pasquali mi e' stato consigliato da una collega la cui madre si era sottoposta ad un intervento simile al mio per riparare ai danni causati da uno precedente, effettuato da un altro medico con la vecchia tecnica a "cielo aperto"; a suo dire dolorosissima e dai lunghi tempi di recupero...

Il dr. De Pasquali e' una persona energica ma gentile al tempo stesso: mi ha ispirato fiducia da subito...!!

L'intervento e' andato BENISSIMO!!
Pensate che subito dopo potevo già camminare..
Il moderato fastidio post operatorio, durato non piu' di una settimana e' stato ottimamente tenuto a bada dai blandi farmaci (Oki e CoEfferalgan) che il dottore mi ha prescritto.. I "segni" dell'intervento sono minimi, quasi non si vedono..
Finalmente posso indossare scarpe normali e non piu' crocks oppure birkenstock...
GRAZIE dottore!

Motivo della visita
Alluce valgo e quinto dito varo.
Costo della visita
Interamente a carico dell'assicurazione.

Convenienza

Intervento metatarsalgia e alluce valgo

Dopo aver fatto visita a pagamento da lui, mi ha operato in seguito per alluce e metatarsalgia, ma l'intervento non è andato affatto bene ed ancora durano il dolore sotto il piede ed il gonfiore, a circa 3 mesi di distanza! La sua risposta frettolosa, dopo altra visita di controllo, è stata che ci vuole ancora tempo, tempo, tempo.... Personalmente maledico il giorno che mi sono fatta operare.

Motivo della visita
Metatarsalgia e alluce valgo.

Visita per metatarsalgie

Premesso che sono andata a visita per un problema complesso da diversi e competenti chirurghi del piede, poichè lui visita vicino a dove abito, ho voluto verificare se poteva essermi di aiuto, così come lo sono stati gli altri. Che delusione!! In base alla mia esperienza non lo consiglio per un problema serio in materia di chirurgia del piede.

METATARSALGIA.

Convenienza

Intervento piede dx alluce valgo, metatarsalgia

In data 15 Febbraio 2013 sono stata operata, in seguito all'esito super positivo raggiunto dal dottor Pio Di Pasquali nel precedente simile intervento al piede sinistro, al piede destro (fortemente compromesso e distorto).
Anche questo intervento è perfettamente riuscito. È stata utilizzata tecnica percutanea. Entrambi i piedi ora sono perfettamente guariti e camminare è ridiventato un piacere!
Specialista vivamente consigliato a coloro che soffrono di quella che era la mia patologia. La competenza in questo tipo di intervento È FONDAMENTALE e chi mi ha operato ne ha davvero tanta!
Grazie Dottor Di Pasquali.

Alluce valgo, metatarsalgia.

Dott. Di Pasquali- intervento alla Cinica Parioli

Sono stata operata il 13 Settembre 2012 dal dottor Pio Maria Di Pasquali di alluce valgo, metatarsalgia, 2° dito a martello.
L'intervento, eseguito magistralmente con tecnica percutanea, è riuscito perfettamente.
Il mio piede prima dell'intervento era dolente, distorto, seriamente compromesso. Non riuscivo più a camminare.
Desidero si sappia, e ciò motiva questa mia recensione, che la bravura di questo specialista è grande. Precisione, competenza, disponibilitá nel post operatorio sono garantite (sì, avete letto bene!!!).
ECCELLENZA AUTENTICA.
VIVAMENTE CONSIGLIATO

Motivo della visita
Alluce valgo; metatarsalgia; 2° dito a martello.