Dietologia Bambino Gesù

Il reparto di Educazione Alimentare - Dietologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Marco Cappa. Il reparto è una UOS afferente alla Endocrinologia che articola la propria attività attraverso percorsi clinici di terapia educazionale per bambini ed adolescenti con obesità semplice e/o complicata, bambini con disturbi precoci del comportamento alimentare, e adolescenti con iniziali DCA. L'attività si svolge nelle sedi di Roma San Paolo e a Palidoro con visite ambulatoriali, PAC (Pacchetti ambulatoriali Complessi) Day Hospital (DH) e consulenze. Specificità della U.O. è anche un'attività volta al territorio (incontri di formazione e interventi in scuole) e di comunicazione su stampa e Web (attività "Mio Figlio Non Mangia" rivolto a bambini con difficoltà nell'alimentazione). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Rustico Carmela, Wietrzykowska Rita, Spreghini M. Rita.

Eccellenti

Dottori scrupolosi e bravissimi. Mia figlia aveva problemi di obesità e con un'educazione alimentare consigliata da loro adesso sta benissimo; educazione alimentare seguita anche dagli altri membri della famiglia!
Bravissimi, e grazie a loro abbiamo scoperto come si mangia in modo sano.

Obesità.

Complimenti

I medici di questo reparto sono TUTTI molto scrupolosi e hanno aiutato mia figlia a risolvere i problemi di peso causate da una cattiva alimentazione. Sicuramente nel tempo avrebbe avuto, aldilà dei problemi estetici, seri problemi di salute.
Grazie con molto affetto!!!

Obesità.