Dott. Vicini Patrizio urologo a Roma
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo
Medico eccellente, molto premuroso e presente.
Professionista eccelso.
Medico onesto
Vorrei solo dire che ho letto alcune sue pubblicazioni riguardo la falloplastica. Ritengo sia un medico serio e onesto, soprattutto quando afferma che nei soggetti normali l'intervento non va fatto, eventualmente solo nei micropeni.
Professionalità e competenza
Medico super preparato e sempre pronto a togliere ogni dubbio. Grande professionalità e competenza.
Grazie al Dott. Patrizio Vicini
Consiglio il Prof. Dott. Vicini non solo per la sua professionalità e competenza. ma anche per la Sua Umanità nell'ascolto e nell'aiutare il paziente anche a livello psicologico.
STENT URETERALE ALLIUM
Mio padre, dopo una emicolectomia per K Colon e una serie di problemi susseguenti, ha sviluppato una stenosi ureterale per la quale ha avuto necessità di applicare uno stent al fine di evitare continue infezioni urinarie. Quando si è rivolto al dott. Vicini, questi gli ha suggerito di applicare uno stent ureterale di tipo Allium e da allora (sono passati tre anni) mio padre sta decisamente meglio ed evita di sottoporsi ad ulteriori interventi, mentre prima era necessario sostituire lo stent almeno ogni sei mesi. In famiglia siamo tutti felici perché la qualità della vita di mio padre, nonostante l'età (84 anni) e l'aver affrontato un tumore e numerosi interventi chirurgici, è decisamente migliorata. Il dottore inoltre è sempre disponibile per chiarimenti e sostegno al paziente. Per noi è il migliore.
Problema risolto
Assolutamente consiglio il dott. Vicini sia dal lato professionale sia quello umano, a distanza di 2 anni dall'intervento tutto è ok.
Consigliatissimo
Conosco bene il dottor Patrizio VICINI, da anni sono in cura da lui. È stato l'unico, dopo 15 (quindici) interventi per stenosi uretrali, a risolvere il mio problema eseguendo ad hoc una URETROPLASTICA BULBARE CON MUCOSA BOCCALE. Grazie a Lui ora sto bene e vado a controllo ogni anno.
Lo consiglio con tutto il profondo del mio cuore, è una persona unica.
Risolto problema in cui nessuno era riuscito
E' per me il dottore urologo più preparato e, nonostante ciò, disponibile e umano che ci sia. Se dice che un problema si risolve, lo risolve davvero.
Avevo un problema che al mio paese non lo consideravano proprio, mentre il dott. Vicini si è preso cura di me con grande esperienza e disponibilità, anche nel periodo di ferragosto.
Adesso sto bene e solo grazie al dott. Vicini.
Un abbraccio dal profondo del cuore.
Il Top dei Medici
Il miglior urologo e andrologo! Ne ho conosciuti tanti, visti i miei problemi di salute apparentemente incurabili, ma grazie al Dott. Vicini da quando sono in cura con lui non ho avuto più problemi. Un professionista serio che ti mette a tuo agio e cerca sempre le soluzioni migliori per i suoi pazienti. Ormai sono in cura da lui da diversi anni e devo dire che ho risolto i miei vari problemi, soprattutto uno di questi legati con mia moglie riguardante la sfera sessuale (ripresa alla grande).
Grazie di cuore Dott. Vicini.
Un saluto a presto.
Legatura e sezione delle vene spermatiche
Fin da subito il Dott. Patrizio Vicini è stato gentile e disponibile. L'intervento è stato eccellente e la cicatrice, dopo 20 giorni, già quasi non si vedeva. Sempre presente anche nel post operatorio.
Impianto protesi peniena idraulica tricomponente
Dopo un anno di problemi e difficoltà nei rapporti con mia moglie, qualche mese fa ho deciso di rivolgermi al Dott. Patrizio Vicini per sottopormi ad un intervento per l'impianto di una protesi peniena idraulica tricompomente presso la clinica INI a Grottaferrata. Avevo molto timore prima di effettuare questo intervento, ma devo dire che grazie a lui mi sono tranquillizzato molto e dopo soltanto un mese ho ripreso la mia attività sessuale e sono molto soddisfatto dei risultati.
Vaginoplastica
Mi sono sottoposta ad un intervento di vaginoplastica e a distanza di un paio di settimane mi sento super soddisfatta dell'intervento effettuato. Il dott. Patrizio Vicini si è mostrato subito disponibile e gentile nei miei confronti e mi ha accompagnata durante tutto il percorso, rispondendo a qualsiasi mio dubbio o esigenza. Ho affrontato l'intervento con la massima tranquillità, così come il post operatorio, in quanto il dottore mi aveva già preparata spiegandomi, in modo semplice, il percorso da affrontare, chiarendo ogni mio dubbio e perplessità. Mi reputo davvero fortunata ad aver incontrato il Dott. Vicini un medico eccellente, ma soprattutto una persona di grande professionalità e competenza. Grazie.
Cambio sesso - vaginoplastica
Dopo essermi rivolta a diversi centri, ma aver aspettato per lunghi mesi senza alcun risultato, mi sono rivolta al Dott. Patrizio Vicini per riuscire ad affrontare un intervento di cambio sesso. La professionalità e l'umanità del Dott. Vicini e dell'intera equipe, sono state essenziali per farmi sentire a mio agio nonostante la particolarità di un intervento di vaginoplastica. Il dottor Vicini è stato davvero molto disponibile e affabile e la mia esperienza è stata molto positiva... Il dottore è in grado di capire il tuo disagio e di seguirti durante tutto il percorso.. Massima professionalità e disponibilità. Grazie.
Recurvatum penieno
Volevo ringraziare sentitamente il dott. Patrizio Vicini (e tutta l’Equipe medica).
Dopo mesi di ricerche, finalmente avevo trovato medici e struttura che potevano risolvere il mio problema che mi affliggeva l'anima da anni. Ritorno a casa dalla visita contentissimo, quasi emozionato.. potete immaginare. Conosco il dott. Patrizio Vicini in rete, vedendo e rivedendo alcuni dei suoi bei documentari che delucidavano la mia mente è infondevano sicurezza, e vedendo pure che aveva un bel curriculum: pur essendo molto giovane aveva già una bella esperienza alle spalle. La sua professionalità e le sue competenze da professionista mi colpirono e mi convissero tanto. Finalmente dopo poco più di sei mesi vengo chiamato per il ricovero e intervento di corpoplastica per pene curvo congenito di 90 gradi ventrale (un po' grave come cosa per poter avere un rapporto normale). L'intervento sì era delicato e allo stesso tempo semplice, ma sempre di intervento si trattava, ma grazie al dott. Vicini potevo essere tranquillo e sereno. Il 19/01/2017 finalmente giorno dell'intervento. Da quel giorno rinasco con una vita nuova e con problema risolto. GRAZIE dott. Patrizio Vicini.
Ringraziamenti
Sono molto soddisfatto dell'intervento eseguito dal Dott. Vicini perchè è riuscito nel migliore dei modi. La sua disponibilità e professionalità mi hanno rassicurato soprattutto durante il periodo post operatorio.
Altri contenuti interessanti su QSalute